Marquez-Sainz, colpo di scena: la confessione emoziona i tifosi dello spagnolo

Marquez-Sainz, in arrivo un clamoroso colpo di scena: riguarda una confessione che non può che emozionare tutti i tifosi dello spagnolo

I due esponenti del motorsport iberico hanno un rapporto che in pochi conoscevano. Proprio una recente confessione ha mandato in visibilio i fan di Formula 1 e MotoGP, spagnoli e non.

Marc Marquez
Marc Marquez – Autoemotori.it

Il Mondiale di MotoGP è alle porte con il Gran Premio di Portimao che aprirà ufficialmente la stagione 2023 il prossimo 26 marzo. In Portogallo c’è grande attesa per capire quali saranno i rapporti di forza tra i vari contendenti per il titolo, dopo aver intravisto nei test sempre una Ducati fortissima. Capire a che punto è Marc Marquez è l’obiettivo più gettonato tra i fan, vogliosi di ritrovare il campione di Cervera al massimo del suo straordinario livello.

L’inverno è filato via liscio, tra molti allenamenti e test in moto, apparentemente senza contrattempi e con buoni riscontri. Adesso resta la prova del nove, quella della pista, con tutti gli altri rider agguerriti. Bastianini e Bagnaia possono contare su una Ducati stratosferica, mentre Quartararo spera nella ripresa della sua Yamaha (con motore nuovo) e poi c’è sempre da scoprire le ambizioni dell’Aprilia di Espargarò e Vinales.

Marquez-Sainz, è nato un grande rapporto: c’è un motivo specifico

Chi invece ha già fatto sul serio è Carlos Sainz, reduce dal quarto posto nel Gran Premio del Bahrain. Lo spagnolo è stato l’unico ferrarista al traguardo in quel di Sakhir, visto il ritiro per un guasto tecnico di Leclerc. La SF-23 sembra esaltarne le qualità di guida e la speranza è quella di essere sempre all’altezza del compagno di squadra, magari trovando poi l’appoggio anche del box, che non lo considera una seconda guida.

Marquez MotoGP
Marquez MotoGP – Autoemotori.it

Parlando proprio di Sainz e Marquez c’è da sottolineare anche il legame che esiste tra i due, accomunati molto di più che dalla semplice nazionalità. Il fenomeno di Cervera si è trasferito da poco proprio a Madrid, città natale di Carlos e del padre.

Proprio la figura dei Sainz è stata molto importante per Marc, alle prese con il suo trasferimento nella capitale iberica.

Carlos e Marc si allenano insieme: il nuovo asse creatosi a Madrid infiamma i tifosi di entrambi

Parlando al sito di AS, Marquez ha parlato proprio di quando i due lo abbiano supportato in questo suo cambiamento.

Carlos Sainz
Marquez-Sainz nuovo asse a Madrid – Autoemotori.it

“Carlos Sainz Sr. è una delle persone che più mi ha aiutato quando sono arrivato a Madrid. Gli ho chiesto di tutto, anche perchè mi piace ascoltare le persone che hanno una grande esperienza di vita. Grazie a lui non ho dovuto cambiare il mio stile a livello sportivo”.

Per quanto riguarda invece il rapporto con Carlos Jr, Marquez aggiunge: “Con lui siamo in contatto per l’allenamento. Ci spingiamo a vicenda e così si lavora il doppio”.

I tifosi spagnoli e non solo saranno contenti di sentire questo tipo di confessione da parte dell’otto volte campione del mondo, così come lo stesso Sainz non può che contraccambiare. I due sono anche quasi coetanei, visto che il primo è un classe ’93, mentre l’alfiere della Ferrari è un ’94.

Gestione cookie