Una Ferrari F8 Tributo da .. Rally, che show sullo sterrato: il video è pazzesco, guardate come l’hanno ridotta

Ciò che ha deciso di fare il proprietario di una Ferrari F8 Tributo è fuori dal normale. Le immagini lo mostrano in una corsa da Rally.

La decisione è stata presa per mostrare ai suoi follower di cosa fosse capace. I commenti arrivati sotto al video condiviso sono stati pieni di stupore. Un’incredibile iniziativa che difficilmente vedremo ripetuta in futuro. Sia per il fatto che un modello del genere ha un costo eclatante, sia per il motivo per cui nessuno ci aveva mai pensato, ossia il rischio di rompere degli assemblaggi determinanti.

Ferrari Rally Follia 2422023 Autoemotori
La Ferrari fa il Rally (Autoemotori)

La folle corsa è stata fatta su una strada sterrata e ricca di insidie. Basterebbe il minimo errore per distruggere un gioiello così bello e prezioso. Eppure, il proprietario ha deciso di effettuare delle manovre che sono da brividi. Nessuno si sarebbe mai aspettato una situazione del genere ma, ora, tutti possiamo ammirare cosa sarebbe in grado di fare in situazioni al di fuori del normale e dai circuiti in asfalto.

La Ferrari F8 Tributo capace di tutto

Non stiamo parlando di un’auto normale, ma una di quelle che può superare il costo di ben 400 mila euro. Ogni minimo pezzo è stato assemblato sapendo che di ricambi ce ne sono ben pochi in commercio, oltre al fatto che costano un occhio della testa. Ma il proprietario della Ferrari F8 Tributo non ha badato a tali pensieri ed è andato dritto per la sua strada, anche se fatta di terreni scoscesi e in pendenza.

Le manovre effettuate sono da capogiro e lui stesso sapeva il rischio che avrebbe potuto correre. In effetti, si è presentato di fronte alle telecamere con una tuta mimetica e tanto di casco. Alla guida non lo ha mai tolto e ciò sta ad indicare quanto conoscesse il pericolo che avrebbe potuto affrontare.

Le preoccupanti immagini

Il video inizia con dei commenti effettuati da parte di alcuni follower, che lo incitavano a fare qualcosa di strabiliante. Lo youtuber li ha voluti accontentare, correndo anche il pericolo di distruggere del tutto questo splendido modello di Ferrari F8 Tributo rossa.

“Io amo questa auto”, ha affermato prima di partire. Eppure, l’ha trattata come nessuno tratterebbe qualcosa che ama. Il video continua con la descrizione dell’auto e delle capacità di tenuta che può avere durante degli urti. Inoltre, ha voluto mostrare anche gli interni del dopo corsa in un’immagine rapida: l’auto era piena di fanga e rami infilati ovunque ed è stata pulita, anche al suo interno, con un jet wash.

Andando in avanti con il video, il ragazzo, Whistlin Diesel, ha mostrato la sua guida aggressiva in strada. Poi, è successo il peggio! Entrando nei dettagli, ha mostrato tutta la sua pazzia guidando il mezzo sulla strada sterrata ad alta velocità. La corsa è avvenuta in aperta campagna, con un fuoristrada da urlo e con delle discese da brivido. Corsa velocissima in mezzo alle steppe e sul fango hanno reso l’auto lercia. Fortunatamente, il tutto si è concluso, anche se sotto la pioggia e in pericolo, nel migliore dei modi.

Gestione cookie