Una Ferrari da record: è stata venduta a un prezzo inimmaginabile. Guardatela è meravigliosa (Video)

Quella che andremo a descrivervi è una Ferrari che ha toccato un record eclatante. Il suo costo è spaventoso.

Parlare di determinati marchi fa bene allo sviluppo della tecnologia e a determinati personaggi che possono permetterseli. In effetti, essi riescono a concentrare nelle loro produzioni un mix di elementi ed assemblaggi all’avanguardia che, proprio per la loro esclusività, vengono venduti a dei prezzi eclatanti. Per i comuni mortali, invece, è bello vedere che esistano determinati modelli, specie da vedere e da sognare.

Ferrari Record 1332023 Autoemotori.it
Una Ferrari da record (Autoemotori)

Quando poi parliamo dei marchi nostrani, allora sappiamo che andremo a trattare con il massimo della qualità internazionale. I marchi italiani, a livello di motori, sono il massimo della professionalità e riescono a mettere in campo tutta la loro esperienza, riconosciuta in tutto il globo. Alcuni modelli creati riescono a catalizzare verso di sé l’attenzione proprio di tutti, per le loro unicità e per ciò che riescono ad esprimere quando si trovano sull’asfalto.

La Ferrari da sogno

Noi di Autoemotori.it abbiamo trovato un video che può far emozionare i più appassionati. Si tratta di immagini adatte a chi ama la bellezza estetica e le prestazioni da urlo. Per loro sarà un onore veder viaggiare un tale modello di classe sopraffine. Inoltre, sapere che nella vendita di esso è stato toccato un record indescrivibile, allora non può che aumentare il fascino di tale invito a guardare.

Durante gli anni la Ferrari ci ha abituati a determinate cure nei particolari e a delle attenzioni inimmaginabili alle prestazioni in strada. Proprio per questo motivo, è riuscita a conquistare il mercato globale, pur vendendo dei veicoli a prezzi eclatanti e non adatti agli stipendi dei più. Sono pochi i soggetti in grado di potersi permettere determinati modelli, specie se si tratta di pezzi più unici che rari.

Il record

Anzitutto, partiamo con il nome del modello che andremo a descrivere. Si tratta di una Ferrari 250 GT California Spider di colore turchese. Poi, andiamo ad aggiungere che è stata indetta un’asta per poter acquistare tale modello. Già i più esperti avranno ben compreso che si tratta di un’auto d’epoca e in grado di poter catalizzare a sé gli occhi dei più appassionati.

Viene facile comprendere il fatto che questo modello possa essere battuto a un prezzo da capogiro. Una notizia che potrebbe sbalordire, anzi, è quella che parla della persona che l’ha acquistata a 2.300 euro prima di metterla all’asta. Questo furbo soggetto l’ha comprata incidentata ma, ora, è stata riparata e messa in vendita. L’incidente, dovuto ad uno schianto su un marciapiede, comportò diversi danni alle sospensioni, allo scarico e ai freni.

La notizia di poco tempo fa parla di una vendita eclatante, dato che ha toccato i 17 milioni di euro. Per un modello del 1962 non è affatto poco, ma sapere che si tratta di un’auto più unica che rara, dato che ne esistono solo altre 36 unità del genere con fari coperti. Inoltre, fa parte dei soli 106 esemplari messi in circolazione dalla Ferrari.

Gestione cookie