Un altro Bolide in Formula 1: è veloce come una monoposto, che potenza

In Formula 1 c’è un’auto che ha già fatto impazzire chiunque l’abbia vista. La sua velocità in pista è incredibile.

La prima giornata della stagione automobilistica è ormai alle spalle. Le sentenza della gara in Bahrain sono state tante e non hanno del tutto sorpreso le aspettative. In effetti, le automobili in pista hanno dimostrato tutto il loro valore, mettendo in vetta al podio proprio le due Red Bull tanto rincorse. La Ferrari incespica e la Mercedes ce la mette tutta per avere un passo gara di alto rango. Ottima la monoposto di Alonso. Ma c’è un’altra sorpresa.

Aston Martin Medical Care F1 632023 Autoemotori
La Medical Care di F1 (Autoemotori)

In particolare, L’Aston Martin, guidata dal campione spagnolo ex ferrarista, è riuscita a superare il Cavallino guidato da Sainz. Non è stato un gran colpo di scena, dato che tutti i media spagnoli spingevano per Alonso, dati i suoi tempi durante le prove. La casa automobilistica a cui fa affidamento ha regalato, in oltre, un’altra emozione inattesa. In effetti, ha messo in pista un’altra automobile da capogiro e pronta a far impazzire chiunque.

Il bolide di F1 che tutti vorrebbero in garage

Entrando nelle dinamiche di gara, sono tantissimi i mezzi utilizzati in pista che aiutano a permette il regolare svolgimento dell’evento. Ovviamente, le protagoniste principali sono le monoposto, ma ci sono altre automobili da urlo che vengono sfoggiate di anno in anno. Per quanto riguarda la stagione automobilistica del 2023, la F1 si è affidata alle Aston Martin, in grado di garantire ogni performance capace di dare supporto durante le gare.

Quella che ha brillato più di tutte è la Medical Car, determinante durante gli incidenti. Proprio per questo motivo, le prestazioni che deve garantire debbono essere delle più dinamiche. Proprio per questo motivo, la potenza di motore e la velocità che permette di erogare sono fondamentali per il suo scopo finale.

L’Aston Martin che non ti aspetti

Il suo colore verde petrolio mette in risalto ogni angolatura della scocca esterna. Una classe sopraffine, alla vista di ogni commentatore, che riesce ad attrarre chiunque ami le belle auto.

Il modello dell’Aston Martin scelto per poter essere utilizzato in pista come Medical Car è quello della DBX707. Andrà a sostituire la versione precedente, ossia la DBX. In particolare, sono stati fatti degli aggiornamenti al motore, alle sospensioni, ai freni e alla trasmissione, che hanno permesso al modello di elevarsi al massimo livello prestazionale nel mondo dei SUV.

Due Medical Care Aston Martin 632023 Autoemotori
Entrambe le Medical Car di F1 (Autoemotori)

Una Medical Car di altissimo lusso e capace di andare a una velocità estrema e paragonabile a quella delle monoposto. Il suo scatto va da 0 ai 100 km/h in 3,3 secondi solamente. La potenza che vanta è pari a 707 Cv con una coppia massima pari a 900 Nm.

Gestione cookie