Quando tiriamo in ballo lei, parliamo di una delle automobili più costose della storia eppure, anche in casa del marchio francese ci sono i saldi. Ecco come avere una Bugatti originale ad una cifra decisamente inferiore a quella solita!
Una vettura del marchio Bugatti rappresenta uno status symbol impressionante. In parole povere testimonia che potete spendere un milione per una vettura e non diventare comunque poveri. Non è certo un caso che personaggi famosi per il loro patrimonio come Andrew Tate, Floyd Mayweather e Flo Rida ne guidino tutti una.
Sembrava impossibile!
Pagare una cifra superiore ad un milione di Euro per una sola automobile potrebbe sembrare follia a tanti di noi “mortali” eppure le vendite di supercar in tutto il pianeta in questi anni di crisi non si sono certo fermate. Lasciando da parte l’aspetto etico, è evidente che certi marchi operano proprio su un altro livello con tutt’altra clientela.
Tra questi il più celebre è il marchio Bugatti, fondato nel novecento da Ettore Bugatti che purtroppo trovò nella Seconda Guerra Mondiale un enorme momento di crisi da cui la casa non si riprende mai del tutto fino al fallimento. Dopo un primo tentativo di riavviare l’attività negli anni novanta ad opera di investitori italiani, la Bugatti ha finalmente ripreso ad operare sotto il Gruppo Volkswagen che l’ha rilanciata come si conviene.
Prezzi da pazzi
Le automobili Bugatti che sono in un certo senso le eredi spirituali della performante supercar Volkswagen W12 Nardò sono famose principalmente per due ragioni: la prima è la loro folle velocità con la Veyron Super Sport che per anni ha mantenuto il record di vettura prodotta in serie più veloce del mondo. La seconda naturalmente è il costo dato che le automobili raramente scendono sotto il milione di Euro da nuove.
Sia la Bugatti Veyron che la sua figlia spirituale Chiron hanno un prezzo al momento della presentazione ben superiore ad un milione di Euro, una cifra che pochissimi uomini e donne al mondo possono permettersi di sborsare senza battere ciglio per uno sfizio simile. Chissà quanto costerà la prossima supercar: nel frattempo però Bugatti ha messo in vendita qualcosa di più abbordabile. Almeno, per i suoi standard.
Accecato dalla ricchezza
Stando all’ultimo annuncio diffuso ufficialmente dalla casa, per avere una nuova Bugatti appena uscita basteranno “solo” 15.000 Euro circa. Ovviamente e purtroppo, non stiamo parlando di una supercar bensì di un prodotto che per gente così ricca fa solamente da accessorio per guidare il proprio bolide fiammante. Ecco come farlo con stile!
Il marchio più amato dai nababbi di tutto il mondo ha recentemente lanciato una nuova collezione di occhiali con prezzi che oscillano dai 1.200 Euro ai 15.000: quelli qui in foto per esempio sono assemblati artigianalmente in Giappone con componenti che includono argento puro e lenti polarizzate e sono i più costosi del lotto.
Se vale la pena di spendere il prezzo pieno di molte automobili nuove per un paio di occhiali sta solo a voi dirlo, in ogni caso questa mossa di marketing della casa appare geniale: basterà vendere un centinaio di paia di occhiali per guadagnare quanto lo si farebbe con una Chiron tutta nuova appena uscita dalla fabbrica.