La sorpresa che c’è sotto al cofano di questa Jeep farebbe emozionare anche i più scettici. Il motore che monta è da brividi.
Quando la leggenda incontra la realtà allora l’esaltazione diviene ancor più tangibile di quanto non lo fosse in precedenza. Il cuore pulsante di questa Jeep, infatti, è diverso dal solito e quando si alza il cofano per ammirarlo non può che far emozionare i più appassionati.
Gli adulatori dei fuoristrada ne hanno preferito sempre uno e, da tempo, porta con sé il marchio della Jeep. Ovviamente, la concorrenza nella categoria è alta, ma è in commercio dal 1986 e a oggi è arrivato alla sua quarta serie, stabilendo record su record nel mercato automobilistico. Pensare che sotto al suo cofano, ora, c’è anche un motore della Dodge Viper, quindi, non può che far tremare le gambe.
Sono ben 8 anni che la mitica coupé del marchio statunitense non viene più prodotta e l’assenza inizia a farsi sentire. Fra i tanti estimatori del suo motore, ce n’è stato uno che l’ha voluto addirittura montare su una Jeep Wrangler TJ. Il mitico V10 da 8,3 litri, quindi, ora sprigiona tutti i suoi 600 cavalli all’interno di uno dei fuoristrada più amati. La cosa ancor più emozionante è che questo modello speciale ora è anche in vendita.
Al momento, possono acquistarla in molti, visto che il prezzo che è sul mercato è ancora basso. Infatti, sta per partire sul sito Bringatrailer.com una di quelle aste che potrebbero esser ricordate a lungo per la particolarità del modello posto in vendita.
L’asta per la Jeep Wrangler TJ con il motore della Viper parte da appena 13 mila euro, ma potrebbe salire da un momento all’altro. Si chiuderà il 25 di febbraio, quando questo esemplare più unico che raro diverrà di proprietà dell’appassionato che più ha alzato la sua offerta entro le ore 23:59:59. Le sue caratteristiche sono eccezionali e la bagarre potrebbe essere davvero agguerrita.
La ribattezzata Viper V10-Powered 2006 Wrangler X monta un motore che ha subito una sola modifica alle testate, le quali sono state rivestite in ceramica. Il cambio, invece, è stato sostituito con uno di quelli automatici a 4 marce, così da poter gestire al meglio la potente coppia del V10, il quale è derivato dai camion della Dodge. Possiede un telaio verniciato di rosso, monta assali Dana 60, sospensioni della Fabtech a doppia velocità, ammortizzatori anteriori Dirt Logic e quelli posteriori Pro Comp MX6. A soli 13 mila euro è un affare da non perdere, specie per la sua unicità.
Tra Bill Gates ed Elon Musk non c'è mai stato un bel rapporto, ed ora…
La tecnologia delle automobili si sta evolvendo a una velocità inedita. I top brand hanno…
Oggi vi parleremo dell'auto elettrica più venduta in Italia, un vero e proprio gioiello che…
La Casa torinese ha cominciato l’anno in affanno e ha bisogno di rimpolpare la gamma…
L’autonomia per i camionisti sarà un fattore ancor più importante al volante dei loro mezzi…
In Unione Europea non sembrano esserci più quelle certezze sui motori termici. La revisione potrebbe…