Si parla di quasi 3 euro per un litro di benzina: è meglio non trovarsi nei pressi di questo distributore e cercarne un altro!
Un fatto che sta facendo il giro del web in Italia mettendo in discussione un discorso annoso:il prezzo della benzina. Se negli ultimi tempi il costo è andato alle stelle è proprio vero che in alcune circostanze, alcuni benzinai potrebbero adottare degli importi sopra la media. In questo distributore la benzina è arrivata a 3 euro per un litro.
3 euro per un litro di benzina: il fatto
Nell’Autostrada A8 Milano Varese un uomo si è fermato a fare benzina, proprio perché era praticamente a secco. Da Linate sarebbe dovuto arrivare sino a Milano e ha messo solo 10 euro di benzina. Un punto focale che si dirama verso altre autostrade, ma il costo della benzina è di 2,8 euro per il servito e 2,72 euro per il self service.
La storia sta facendo il giro del web e sono molti i media che lo stanno riportando. Questo ha portato moltissimi automobilisti ad andare a verificare. Le testimonianze sono chiare e qui si sfiora praticamente 3 euro ogni litro:
“Sfioriamo i tre euro al litro, quasi una truffa per la gente che torna dalle vacanze”
Solo chi resta a secco è costretto a fermarsi, mentre altri turisti decidono di tirare dritto sino alla Svizzera.
Il titolare risponde alle accuse
Il titolare dell’attività ha dichiarato che, nonostante il suo dispiace, lui deve fare i conti con la compagnia che impone i prezzi. La società EG continua ad alzare i prezzi e il titolare, di conseguenza, non può che fare la stessa cosa.
La Assoutenti è intervenuta in merito, presentando una segnalazione diretta alle Fiamme Gialle. Hanno denunciato il listino per un litro di benzina, cercando così di ottenere ogni tipo di informazione in merito.
Una auto di media cilindrata spende per un pieno ben 136,1 euro. La Guardia di Finanza è stata quindi chiamata a far luce sul fatto, soprattutto perché il distributore applica dei prezzi che sono più alti del 35% di quella che è la media autostradale.
Nella stessa piazzola è possibile vedere un altro espositore, con i prezzi obbligatori da esporre. La differenze è sostanziale con un prezzo di circa 2 euro ogni litro. I media riportano che la Guardia di Finanza sarebbe passata due volte davanti al distributore e non hanno al momento riscontrata alcuna illegalità. Non ci sono state multe e alcuna richiesta di abbassare i prezzi. Questo distributore è senza dubbio il più caro di Italia.
La segnalazione da parte degli utenti consente di monitorare costantemente la situazione. Nonostante questo al momento non ci sono cambiamenti e il prezzo continua a restare sempre lo stesso.