Problemi in Ferrari, il vicepresidente esce allo scoperto: l’annuncio sul Mondiale 2023

Il vicepresidente di casa Ferrari ha parlato dei problemi dell’auto. Andiamo a scoprire cos’ha detto nello specifico.

Ci siamo! Questo fine settimana ci sarà la sentenza ufficiale per quanto riguarda l’affidabilità e le performance delle auto. In effetti, i test nel Bahrein saranno un crocevia fondamentale per poter comprendere al meglio in che modo si può lavorare sulla vettura presentata dalle scuderie. Ormai, le monoposto sono state svelate ed è arrivato il momento di vederle all’azione, con tempi e andature tutte da scoprire.

Ferrari Annuncio problemi 2322023 Autoemotori
Problemi in casa Ferrari (Autoemotori)

Intanto, sono diversi i protagonisti che hanno preso la parola in questo periodo. I tifosi attendono con ansia l’accensione dei motori e le prime curve da superare ma, intanto, si stanno informando in ogni dove per cercare di comprendere ciò che spetta loro durante la prossima stagione. Quando a parlare, poi, è uno dei massimi dirigenti del team di cui si è appassionati, viene da sé quanto sia importante comprendere ogni minimo concetto da esso affermato.

Parla di vicepresidente di casa Ferrari

Durante un’intervista, Piero Ferrari, ha voluto dire la sua in merito a una situazione molto interessante per tutto l’ambiente. Lo scorso anno è stato una specie di fallimento, per quanto riguarda strategie e affidabilità dei motori. Nel caso in cui questi problemi non ci fossero stati, di certo, la Ferrari sarebbe potuta salire sulla posizione massima del podio più volte.

Lo sa benissimo il vicepresidente del Cavallino, come lo sanno bene i meccanici. Proprio questi problemi, ma specialmente quello in merito al power point del 2022, sono stati oggetto di discussione da parte di Piero Ferrari. Il figlio di Enzo non si è risparmiato, per poter far comprendere al meglio la situazione in cui versa la scuderia di Maranello. Le sue parole sono intrise di un commento dolce e amaro per i tifosi, ma il tutto è in divenire.

I problemi da risolvere

Piero Ferrari non si è risparmiato e ha voluto rendere il più chiaro possibile la situazione attuale. Certamente, c’è stato il bisogno di effettuare dei miglioramenti sostanziali sulla monoposto. Ma, come avvisò anche il Principal team della Mercedes, Toto Wolff, “i margini di miglioramento del Cavallino Rampante sono importanti”.

Intanto, il vicepresidente della Ferrari ha voluto ufficializzare il fatto che cambierà l’ufficio in cui si trova adesso. Non una dichiarazione da poco, dato che si trasferirà nel più prestigioso ufficio che era del padre.

Piero Ferrari parla della stagione 2322023 (Autoemotori)
Piero Ferrari si confida (Autoemotori)

Poi, per quanto riguarda i problemi della scorsa stagione, il dirigente ha affermato chiaramente: “I problemi della power point del 2022 erano troppi”. Anche se, poi, rassicura tifosi e ambiente: “Ora, li abbiamo superati, ma servirà vedere le monoposto all’azione sulla pista in Bahrein per comprendere al meglio la situazione”.

Gestione cookie