Pegasus, il nuovo Yacht futuristico: ha una caratteristica mai vista ed è .. incredibile

I dettagli sono tutto nella vita, specie se si parla degli Yatch, dato che ognuno di essi può offrire ciò che è impensabile per altri.

Si chiama Pegasus ed è riuscito già a catalizzare su di sé gli occhi attenti dei media più di nicchia. Infatti, le sue caratteristiche mettono in mostra quanto sia più unico che raro nel suo genere. Ma una in particolare lo rende inimitabile. Quando lo si vede, si capisce immediatamente che non si ha a che fare con un qualcosa di solito. Basta notare la sua differenza estetica e le particolarità danno immediatamente all’occhio.

Yatch sensazionale Pegaso 832023 Autoemotori
Lo spettacolare yatch Pegasus (Autoemotori)

Ci siamo abituati a vedere ogni genere di mezzo di trasporto, anche quelli che navigano in mare. Potremmo anche pensare di non sorprenderci più di fronte a determinati tipi di immagini. Così, però, non è. Ci sono degli ingegneri in giro per il mondo che fanno di tutto per creare quel senso di stupore che, oggigiorno, sembra essere svanito. A volte, riescono nell’intento, altre no. Quella che vi andremo a mostrare, però, è stata (comunque la si veda) un’ottima riuscita.

Lo yatch che arriva dal futuro

Vederlo in mare, sicuramente, potrebbe lasciare di stucco anche i più scettici. Notarlo per la prima volta vorrebbe dire pensare che sia un qualcosa che non sia stato creato in questo pianeta. Il suo stile e la sua forma è del tutto ammaliante e chiunque vorrebbe provare, almeno una volta nella vita, a salire su un bolide del genere.

Dallo yatch di Abramovich, fino a quello di Elon Musk, l’ingegneria è riuscita a prendere solo da esempio, lanciandosi verso un futuro ancor più ricco di sorprese. Quello che andremo a mostrare sarà un qualcosa capace di poter essere un modello per il futuro. Partendo da esso, sarà possibile avvicinarci, sempre di più, ad un mondo più sostenibile a livello ambientale.

Tutta la sua unicità

Partendo dal fatto che Pegasus sarà uno yatch capace di funzionare ad energia solare, c’è anche da aggiungere che sarà anche possibile vederlo in una versione mimetica. In effetti, sembra che si mimetizzi con il mare, grazie a delle gigantesche finestre che si ergono su gran parte della zona esterna.

Ad immaginarlo e metterlo in bianco e nero è stato il designer Jozeph Forakis, capace di regalare al mondo un modello del tutto visionario. Pegasus, dopo esser stato presentato, è atteso con la sua prima uscita nel 2030.

Pegasus yatch stupendo 832023 WebSource
Lo yatch Pegasus in mare (WebSource)

Sarà uno yatch di 88 metri, concepito su una delle tante spiagge spettacolari dell’isola di Koufonissi, in Grecia. La sua costruzione avverrà tramite una stampa 3D di tipo robotizzato. La parte che più interessa ai nostri amici ambientalisti è quella relativa alle sue emissioni. Tutti saranno contenti di sapere che queste saranno pari allo zero. La sua autonomia sarà, quasi, illimitata. L’energia solare gli permetterà di convertire l’acqua del mare in idrogeno, immagazzinato per una lunga durata. Roba d’altri tempi!

Gestione cookie