Marco Mengoni, conoscete la sua passione segreta? Ecco cosa fa quando non canta!

Campione assoluto della 73esima edizione del Festival di Sanremo, quello di Marco Mengoni è il nome più caldo del momento. Quando non infiamma il palco con la sua musica, la star italiana ha una passione condivisa con molti altri colleghi, la conoscete? Scopriamola insieme.

Automobili e motociclette sono spesso una delle passioni più gettonate dai VIP della televisione italiana, dai musicisti e in generale da chi può permettersi di mantenere un garage ben fornito con vetture e motociclette. Una persona molto in vista in questo periodo per motivi canori ha una collezione non male, ecco qualche foto rubata della sua passione.

Mengoni Canva 13_02_2023 AutoEMoto
Il cantante Marco Mengoni stringe il premio sul palco dell’Ariston (AutoEMoto)

Un successo unanime

Dalle prime note che ha intonato al Festival di Sanremo giunto quest’anno alla sua 73esima edizione, si era già capito che Marco Mengoni, cantante italiano 34enne con una lunga carriera alle spalle, avrebbe trionfato su tutti i rivali, anche i più bravi quest’anno. La star con il suo pezzo Due vite è riuscito a conquistare pubblico, giuria e stampa durante le serate dell’importante manifestazione canora.

La carriera di Mengoni a dirla tutta inizia molto prima della sua partecipazione al Festival del 2010, la sua prima volta sul palco di Sanremo. Lanciato da Morgan dopo la partecipazione all’edizione italiana di X-Factor, il cantante ha realizzato numerosi singoli con milioni di streaming come Guerriero, Credimi e Muhammad Alì ma è fuori dal palco che l’artista si scatena davvero!

Guzzi Web Source 13_02_2023 AutoEMoto
La copertina dell’album di Marco Mengoni ha un’ospite speciale (AutoEMoto)

Una passione duratura

Fin dal 2018, anno in cui sulla copertina del suo album Voglio Marco Mengoni appare in compagnia di una Moto Guzzi rossa, è stato evidente il grande legame che l’artista ha con il mondo delle due ruote. Pur non avendo mai rilasciato interviste monotematiche sull’argomento, Mengoni è stato più volte paparazzato con motociclette di vario genere.

Non c’è nulla di strano anche se solitamente, siamo abituati a vedere i VIP italiani girare su potenti supercar come la Porsche di Jerry Scotti o la Lamborghini Urus del cestista Marco Bellinelli. Una motocicletta su tutte comunque ha conquistato il cuore dell’uomo che ha conquistato a sua volta il teatro dell’Ariston quest’anno. Sapete qual è? Vediamola!

Amore inglese

Come possiamo vedere, i gusti di Mengoni in fatto di motociclismo sono molto ricercati: il cantante è stato più volte fotografato a bordo di una Triumph Bonneville, una due ruote storica introdotta sul mercato per la prima volta nel 1959 dalla più celebre casa inglese produttrice di ciclomotori.

Bonneville Web Source 13_02_2023 AutoEMoto
Mengoni in sella alla sua Bonneville fiammante (AutoEMoto)

La Bonneville è una motocicletta molto famosa e ricercata dai collezionisti nonché il modello della casa d’oltremanica più celebre e diffuso al mondo. Possederne una è segno di una grande conoscenza del mondo dei ciclomotori, quindi possiamo supporre che non sia l’unica due ruote in possesso di Mengoni anche se è sicuramente quella che utilizza più spesso.

Equipaggiata con un ottimo motore bicilindrico a quattro tempi, la Bonneville eroga prestazioni di tutto rispetto anche se è forse più adatta ai viaggi o a districarsi nel traffico cittadino che ad una pista vera e propria. Chissà quali altre motociclette nasconde il centauro nel suo garage personale: dobbiamo sperare che qualche paparazzo particolarmente fortunato lo immortali a bordo di una di queste per scoprirlo.

Gestione cookie