Nell’elegante e prestigiosa cornice di St. Moritz la Pagani ha presentato due vetture estremamente esclusive
Venticinque anni. Il 2023 rappresenta il primo quarto di secolo per il prestigiosissimo marchio italiano Pagani. E la casa di San Cesario sul Panaro ha deciso di iniziare l’anno in modo assolutamente lussuoso, tra le nevi di St.Moritz.
Il paradiso sciistico dell’Engadina è stato il teatro ideale per la presentazione di hypercar assolutamente iconiche: la Zonda C12 Chassis 001 e la Zonda F coupè prodotta in appena 25 esemplari.
Quello di St. Moritz è anche il primo evento ufficiale della stagione per la Pagani Automobili. In un anno di grandi ambizioni considerando i festeggiamenti del primo quarto di secolo. St.Moritz, il 24 e 25 febbraio ospita The Ice, evento interamente dedicato al mondo della moda, del lusso e dell’Eleganza. E la presentazione delle due Pagani non poteva che essere un prologo perfetto per questo genere di appuntamento di fronte a un pubblico di intenditori.
La casa italiana, fondata nel 1998, ne ha approfittato per rilanciare i suoi programmi di assistenza al cliente e post vendita che prevedono una gestione personalizzata di ogni acquisto, anche molti anni dopo la consegna, che comprende non solo l’assistenza meccanica ma anche il riassetto dell’auto sulla base delle preferenze e dei desideri del cliente.
Sulla base di quelli che sono i tre programmi post-vendita della Pagani – Puro, Rinascimento e Unico – chi avrà la possibilità di acquistare una di queste meraviglie potrà dettagliare giorno per giorno vita, prestazioni e percorsi della sua Pagani con un vero e proprio ‘diario di bordo’ che non sarà solo digitale. Ma anche fisico.
Un prestigioso volume in pelle accompagnato da un certificato di autenticità firmato da Horacio Pagani che accompagnerà l’auto per tutta la sua vita, diventano certificato di autenticazione e aumentandone il valore.
Testimonial perfetta di un evento straordinariamente affascinante la Zonda C12 è uno dei modelli più amati della casa italiana. Ma a St. Moritz la grande attesa era soprattutto per la Huayra Codalunga. Nata nel reparto Pagani dedicato ai progetti speciali, a quelle opere così tecnologicamente evolute da potere essere concretizzata solo in pochissimi esemplari proprio come nel mondo dell’alta orologeria o gioielleria, la Codalunga fa parte di questo settore che ha un nome bizzarro… “Grandi Complicazioni”.
Auto nelle quali tutto è spinto all’estremo e all’eccesso. Al punto che di questa hypercar ne verranno realizzati solo cinque esemplari dotati di soluzioni tecnologiche uniche ed elaborate.
La recente fusione tra ALD Automotive e LeasePlan, culminata nella nascita di Ayvens, avrebbe dovuto…
Tra Bill Gates ed Elon Musk non c'è mai stato un bel rapporto, ed ora…
La tecnologia delle automobili si sta evolvendo a una velocità inedita. I top brand hanno…
Oggi vi parleremo dell'auto elettrica più venduta in Italia, un vero e proprio gioiello che…
La Casa torinese ha cominciato l’anno in affanno e ha bisogno di rimpolpare la gamma…
L’autonomia per i camionisti sarà un fattore ancor più importante al volante dei loro mezzi…