Nostalgia delle Porsche 911 e 977, adesso puoi averla anche tu

Da sempre la Porsche 911 è sinonimo di esclusività, ma questa volta Edit Automotive ha portato la sportiva della casa di Stoccarda su un altro livello con il restomod della 977 chiamato Edit g11, con una tiratura di solo 99 esemplari!

porsche restomod
Porsche 911 e 977 – Autoemotori.it

Ci sono dei modelli della Porsche che hanno segnato la storia per le loro linee intramontabili. Tra questi modelli c’è proprio la 911. La Porsche 911 è un’icona automobilistica che ha dalla sua parte l’eccellenza ingegneristica, la passione per la guida e il design senza tempo. L’azienda Edit Automotive ha deciso di creare una mod a tiratura limitata per gli appassionati che la vogliono ancora nel proprio garage.

La restomod della Porsche 911

Il restomod può essere realizzato partendo da qualsiasi allestimento della 977 (carrera e cabriolet 4, 4s, gts e 4gts) e su qualsiasi motorizzazione, sia il 3.6 litri sia il 3.8 litri rispettivamente da 325cv e 408cv.

L’automobile donatrice verrà completamente revisionata dall’Edite Automotive, officina con sede a Praga, il motore verrà completamente smontato, verranno sostituiti le componenti più importanti e usurate con delle parti più nuove, e verranno aggiornati i cuscinetti IMS e le sedi dei cilindri.

Il propulsore verrà successivamente riassemblato, gli verrà aggiunto un nuovo sistema di scarico, freni carboceramici, derivati dalla moderna 911 GT3, e cerchi forgiati, il tutto in base ai desideri dell’acquirente.Ulteriori modifiche tecniche riguardano il telaio, infatti vengono sostituiti gli ammortizzatori originali e vengono montati degli ammortizzatori öhlins volti a migliorare la tenuta di strada e un cambio con rapportature più corte.

automotive g11
G11 – Autoemotori.it

Ovviamente tutte queste modifiche vengono annotate sulla carte di circolazione per evitare spiacevoli disavventure con le forze dell’ordine. L’officina con sede a Praga mira a regalare ai suoi acquirenti una vettura con una esperienza di guida vecchia scuola e un design moderno, e per fare ciò ha deciso di togliere accessori superflui che distraggono dal piacere di guida.

Infatti una delle principali differenze che si riscontrano tra la 911 e la Edit g11 è la mancanza del lettore cd e del display che componevano l’infotainment della Porsche; di conseguenza ti siederai in un abitacolo minimalista che riflette la semplicità del design dell’intera vettura e restituisce delle vibes vecchia scuola. Sono comunque presenti il clima, i sedili riscaldati e un nuovo volante.

porsche g11
G11 – Autoemotori.it

Le modifiche esterne riguardano la carrozzeria che risulta leggermente più “abbondante” con modifiche ai paraurti anteriori e posteriori, che vengono sostituiti con altri in fibra di carbonio, ai fanali, alla verniciatura e con dettagli esterni completamente personalizzabili. Per qualsiasi personalizzazione inoltre è disponibile Petr Novague, disegnatore pluripremiato ed ex ambasciatore Porsche che vi seguirà durante tutto il progetto. Ogni vettura inoltre è dotata di una targa con numero progressivo di produzione a denotare ulteriormente la sua esclusività.

Purtroppo questo sogno a 4 ruote è destinato ad un pubblico ridottissimo, infatti, oltre al basso numero di esemplari, il prezzo è proibitivo per la maggior parte delle persone; il costo parte da 170mila euro ma è destinato ad aumentare in base ai vari accessori e personalizzazioni.

Gestione cookie