La compianta attrice italiana Gina Lollobrigida aveva una fiamma segreta di colore rosso, il più famoso della tavolozza del mondo dei motori. Volete sapere qual è? Il fotogramma inedito rivela il rapporto tra la star ed una vera leggenda italiana.
Ricordata come una vera diva del grande schermo del nostro paese, l’attrice originaria di Subiaco Gina Lollobrigida è forse l’unica star del nostro universo cinematografico ad avvicinarsi al successo della collega Sophia Loren a cui viene spesso accostata. Oggi parliamo di un vero segreto della sua vita.
Bellezza italiana
Erano gli anni sessanta, un periodo in cui i film erano ancora prevalentemente in bianco e nero – il primo mondiale di calcio a colori sarebbe stato trasmesso una decina di anni più tardi – e gli effetti speciali quasi del tutto assenti, un tempo in cui per conquistare il pubblico servivano soprattutto bellezza, carisma e presenza scenografica.
Proprio in questi anni nasce la leggenda di Gina Lollobrigida, attrice e sex symbol italiana che in quel periodo storico ha recitato in numerosi film diventando, ammettiamolo pure, un vero sogno per milioni di italiani che l’hanno vista in numerose pellicole.
Una lunga carriera
L’attrice italiana ha avuto una lunga carriera nel cinema iniziata nel 1946 ovvero appena dopo la fine della guerra mondiale con la sua prima comparsa in Aquila Nera, che risulta come il primo lungometraggio in cui le viene accreditata una partecipazione alle riprese.
Da allora Gina partecipa ad un gran numero di film soprattutto a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta tra cui La donna più bella del mondo, Pane, Amore e Gelosia e La Romana continuando ad essere molto seguita dai suoi ammiratori. L’attrice è scomparsa recentemente l’anno scorso all’età di 95 anni in seguito alle complicazioni dopo una caduta, lasciando in lutto l’intero mondo del cinema italiano per settimane.
Storia d’amore
Dopo la sua scomparsa la Lollobrigida si è portata nella tomba tanti segreti, alcuni davvero drammatici come la rivelazione fatta pochi anni prima della sua scomparsa di una violenza subita da un famoso calciatore la cui identità però non verrà mai rivelata dalla donna ed altri meno tragici e legati anche al mondo dei motori.
Pur non avendo mai ostentato particolarmente il suo patrimonio, l’attrice aveva a disposizione più di un bolide come quello immortalato in questa foto: parliamo di una potente Ferrari F430 con motore da 490 cavalli da otto cilindri a V, un vero mostro da pista che all’epoca della sua uscita – parliamo del 2004 – costituiva il top della gamma del brand.
L’attrice stupì tutti nel 2011 quando all’età di 84 anni si presentò alla proiezione di un musical a cui era stata invitata guidando proprio la supercar in questione, in barba al doppio stereotipo riguardo le scarse capacità di guida di anziani e donne. Le circostanze dell’acquisto di questo bolide da 150.000 Euro e cosa l’attrice ne abbia fatto negli anni a seguire rimangono però un mistero ormai impossibile da svelare.