Nel 2024 Mustang uscirà con una nuova edizione speciale, sarà un mostro di potenza

Finalmente dopo molta attesa sta per uscire la nuova regina delle strade americane, con una potenza mostruosa e una accelerazione degna di una Supercar.

rendering Ford Mustang-autoemotori.it

La Ford, fin dalla presentazione della prima Mustang ci ha sempre abituato a delle macchine con potenze mostruose, sprigionate dai classici motori americani v8 dotati di mastodontiche cilindrate perfette per poter gareggiare nel quarto di miglio, una delle corse più amate in America, dove i piloti si sfidano nel percorrere il più velocemente possibile 400metri di rettilineo. Sicuramente con questo nuovo modello Ford non deluderà le aspettative.

Ford e Shelby, un connubio perfetto

Se si parla di Ford Mustang non si può non parlare anche di Shelby, il preparatore sportivo venne ingaggiato da Ford già nel 1964 per poter dare una immagine ancora più prestazionale al primo modello mustang, andando a creare la prima Mustang Shelby GT350, vettura che all’epoca era diventata una icona del motorsport. Passarono circa tre anni da quel primo modello quando venne presentata la prima GT500, la regina delle strade americane e icona del cinema hollywoodiano. Dopo quasi 60 anni da questo primo modello di GT500, Ford e Shelby si stanno preparando ad annunciare un altra macchina che sicuramente rimarrà nella storia, la nuova Ford Mustang gt500, che dovrebbe essere svelata entro il 2025.

foto spia
foto spia-autoemotori.it

Dalle foto scattate a questa Ford Shelby Mustang, anche se è presente un leggero camuffamento, si capiscono subito quali saranno le parti più interessate dal preparatore. Si nota subito uno spoiler posteriore molto più pronunciato, che riuscirà a dare un carico aerodinamico maggiore al posteriore per far rimanere la vettura incollata al terreno. Sicuramente anche l’abitacolo sarà interessato da svariate migliorie, e la copertura sul lunotto posteriore lascia intendere che sicuramente ci sarà anche un rollbar interno, utile a migliorare la rigidità della Mustang e a rendere l’abitacolo più sicuro. Sul motore ancora non si sa molto, certamente sarà il classico e intramontabile Big-Block. Nel 1968 questo motore veniva montato per la prima volta sulla GT500 ed aveva una cilindrata di 7mila centimetri cubi; sicuramente a quel tempo non si dava molta importanza al prezzo della benzina visto i consumi mostruosi che poteva avere. Fortunatamente per i possessori delle versioni GT500 successive il motore venne ridimensionato e la versione più recente monta “solamente” un 5.2 litri da circa 900cv. Probabilmente la nuova versione monterà una versione aggiornata e ancora più potente; di sicuro i fortunati acquirenti rimarranno incollati al sedili appena sfioreranno il pedale del gas.

 

 

Gestione cookie