Mini, rivoluzione storica con la Cooper Cabrio SE: novità pazzesca per tutti gli appassionati delle quattro ruote.
Una su cinque. Oggi una Mini su cinque è full eletcric. Un crescente processo di allestimento di vetture a impatto zero che è iniziato pochi anni fa e che si è sviluppato in modo assolutamente molto convinto.
Ma in tutto questo la Mini ha scelto non solo di produrre molto, ma anche di diversificare i propri prodotti. E così, se solo lo scorso anno la prima Mini Cooper vedeva la luce, oggi arriva anche la Mini Cooper SE Cabrio.
Una scelta ben precisa quella del marchio Mini, garantire sempre più modelli di tutta la gamma con un allestimento full electric andando incontro a quella che è una precisa richiesta del pubblico. L’ultima della serie è la Mini Cooper SE Cabrio: che è anche la prima cabriolet di segmento meno alto a emissione completamente zero.
Un percorso che è iniziato tre anni fa e che si è sviluppato in modo sorprendentemente veloce: “L’idea di una Cabrio completamente elettrica è arrivata l’estate scorsa – spiega Stefanie Wurst, direttrice del marchio MINI del gruppo che fa capo anche a BMW e Rolls Royce – e ha coinvolto tutto il management. Non avremmo mai pensato di impiegare così poco tempo a creare un allestimento tanto esclusivo. Ma ci siamo riusciti. Le auto sono in produzione e da aprile saranno in vendita”.
Le nuove Mini Cooper SE Cabrio sono state realizzate in numero limitato: 999 modelli in due sole livree, nero e argento. La macchina per il resto ricalca per gusto e stile le gemelle già prodotte e distribuite con. un certo successo. E dunque con maniglie delle porte, le bombature laterali e le cornici dei fari anteriori e posteriori con una rifinitura color bronzo. E con i I loghi e le scritte del modello sono in nero.
L’esclusività del modello è caratterizzato anche da alcuni allestimenti del tutto nuovi: cerchi in lega da 17” con design Electric Power Spoke 2 in alluminio riciclato. Ed equipaggiamento interno di carattere sportivo in similpelle con alcuni riferimenti all’anima sportiva della vettura, caratteristica del prodotto Cooper.
Al servizio del cliente tutti i pacchetti eDrive già ampiamente collaudati nei modelli prodotti negli ultimi tre anni. E dunque informazioni costanti e continue in tempo reale su consumo di energia, autonomia e consigli per uno stile di guida efficiente.
Prestazioni di tutto rispetto per un auto elettrica: la Mini Cooper SE Cabrio accelera da 0 al 100 km/h in 8.2”, autonomia di oltre 200 chilometri con tetto aperto, scoperto o scorrevole disponibile anche con il tipico motivo MINI che riporta alla Union Jack.
La recente fusione tra ALD Automotive e LeasePlan, culminata nella nascita di Ayvens, avrebbe dovuto…
Tra Bill Gates ed Elon Musk non c'è mai stato un bel rapporto, ed ora…
La tecnologia delle automobili si sta evolvendo a una velocità inedita. I top brand hanno…
Oggi vi parleremo dell'auto elettrica più venduta in Italia, un vero e proprio gioiello che…
La Casa torinese ha cominciato l’anno in affanno e ha bisogno di rimpolpare la gamma…
L’autonomia per i camionisti sarà un fattore ancor più importante al volante dei loro mezzi…