Michael Schumacher, il retroscena emoziona i tifosi: era il suo preferito

Emoziona sempre, per i tifosi della Rossa, leggere i retroscena di Michael Schumacher, eccone uno che non conoscevamo.

Tantissima curiosità, investe gli amanti dello sport, quando si parla del lato dei beniamini, che conosciamo meno. Cosa fanno quando non sono in campo, o nel caso dei piloti come il grandissimo Michael Schumacher, in pista? Ad esempio, il Kaiser, andava spesso a pranzo al ristorante ‘Montana’, dove a preparargli le sue leccornie preferite c’era una cuoca conosciuta come Mamma Rossella.

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Ansa foto)

Cosa preferisse mangiare l’amatissimo Schumi, ha magari incuriosito sempre gli appassionati, specie gli italiani, ma si sa, Michael non era il tipo da esternazioni su qualcosa di lontano dallo sport. E così, ci ha pensato in Germania il Bild ad intervistarla, per scoprire i segreti dell’ex pilota. Il ristorante, oltre alla buona cucina, ha anche un altro segreto e cioè trovarsi vicinissimo alla pista di Fiorano, dove infatti spesso si sono incontrati ingegneri, meccanici ed appunto, piloti.

Schumacher, che colpo di scena: la notizia è di poco fa

La cuoca si è detta anche gran tifosa della Ferrari e prima di spiegare cosa facesse venire l’acquolina ai campioni, parla proprio di Gare: “Aspetto la vittoria dal 2007, continuo a sperare. Leclerc e Sainz? Spero vincano. Sono entrambi bravi ragazzi. Charles mi sembra un po’ più forte. Ma è solo una mia sensazione, non lo so per certo”, ha spiegato la cuoca italiana.

Ammette poi che le manca lo Schumacher persona, quella lontana dai flash, se non quelli che servivano per le foto da concedere proprio al ristorante. Ed infatti, Mamma Rossella, con l’ex ferrarista, ne ha diverse. E nello stesso ristorante, oggi troviamo anche il casco di Mick, ovviamente rimasto legato a quei ricordi e perché no, a quei piatti che saranno sicuramente ottimi. Ma quello preferito di Michael, qual era? Ecco svelato il segreto: tagliatelle col ragù. E come dargli torto.

Schumacher
Michael Schumacher (Ansa foto)

Tornando intanto al figlio del gran campione, oggi Mick è terzo pilota della Mercedes, ma un tempo faceva parte della famiglia ferrarista. La cuoca che lo conosce da bambino, ammette con un po’ di emozione: “Mi è dispiaciuto molto che non abbia rinnovato perché penso che fosse adatto alla Ferrari ma la vita va avanti, vorrei augurargli il meglio”. D’altra parte non si può non essere un po’ di parte con tutti i ricordi che porta nel proprio bagaglio personale, Mamma Rossella.

Gestione cookie