Lewis Hamilton, decisione assurda: adesso non ci sono più dubbi

Lewis Hamilton, nessun dubbio per il pilota inglese: la decisione nei suoi confronti è clamorosa, tutto deciso

L’ottavo titolo iridato è il chiodo fisso di Lewis Hamilton. Nel 2021 l’ha solo sfiorato, con un finale che ha creato polemiche e strascichi durati per mesi, mentre nel 2022 la Mercedes mai è stata competitiva, con la scuderia che non ha saputo interpretare al meglio il nuovo regolamento sulle monoposto ad effetto suolo.

Lewis Hamilton decisione assurda
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton in una sessione di prove – Autoemotori.it

Il 2023, però, dev’essere per Lewis, l’anno del riscatto; il pilota inglese di origini caraibiche ha patito non poco la scorsa stagione una monoposto non all’altezza, senza mai riuscire a vincere neppure una gara e chiudendo in classifica alle spalle del suo compagno di box, al debutto sulla Mercedes.

La W14, però, almeno per quanto visto nei test ufficiali in Bahrain e nelle prime prove libere sulla pista di Sakhir, non sembra essere nata sotto una buona stella; solo ottavo tempo per Lewis nella seconda sessione di prove, a sei decimi da Alonso, mentre Russell ha chiuso addirittura 13mo.

Lewis Hamilton, esenzione medica per lui: può guidare con il piercing

Lewis Hamilton decisione assurda
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton – autoemotori.it

In attesa di scoprire se la Mercedes non abbia rivelato tutte le sue carte, Hamilton ha già vinto la sua prima gara, stavolta lontano dalla pista. Prima dell’inizio delle sessioni di prove, in un documento ufficiale emanato dalla FIA veniva segnalata l’assenza dell’autocertificazione della Mercedes riguardante l’assenza di collane, piercing ed orologi di Lewis Hamilton nel suo abbigliamento da gara.

Una sorta di secondo capitolo di una vicenda esplosa durante lo scorso mondiale che creò non poche polemiche, sopite allora da un’esenzione medica temporanea avuta dal sette volte campione del mondo.

Stavolta, però, sembri si sia arrivati al punto definitivo. Un rappresentante della scuderia tedesca, infatti, convocato dagli steward, ha fornito loro una documentazione medica redatta dal sanitario della Mercedes in cui veniva espressamente chiesta un’esenzione alla FIA. Il tutto è stato poi preso in carico dal delegato medico della FIA che ha anche visitato Hamilton allo scopo di verificare il tutto.

Nessuna azione sanzionatoria sarà intrapresa perché vi sono preoccupazioni per gli sfregi dovuti ai numerosi tentativi di rimuovere l’oggetto” il comunicato poi emesso che, di fatto, accorda l’esenzione medica al campione.

Hamilton, caccia all’ottavo mondiale: l’obiettivo di Lewis

Lewis Hamilton potrà quindi mettere da parte questa spiacevole storia che l’aveva non poco infastidito nel corso della stagione; il pilota della Mercedes deve ora solo concentrarsi esclusivamente sul Mondiale di Formula 1, provando a trarre il massimo dalla sua monoposto.

L’obiettivo è dare la caccia a Max Verstappen ed alla Red Bull per centrare, appunto, l’ottavo mondiale. Un traguardo ambito dal pilota che vuole staccare definitivamente Michael Schumacher – oggi solo appaiato – nell’albo d’oro e diventare così il pilota con più titoli iridati nella storia della Formula 1.

Un risultato che sembra alla portata dell’inglese, soprattutto se dovesse tornare quel pilota che gli è valso l’appellativo di “Hammer” (martello dall’inglese, ndr). Ovviamente andrà verificata la Mercedes W14 sperando che fin qui si sia nascosta per non dare vantaggi alle rivali.

Gestione cookie