Potrebbe dire definitivamente addio, Lewis Hamilton. Ecco cosa probabilmente non ci sarà mai nel futuro del britannico.
Non è mai riuscito a non far parlare di sé, in tantissimi anni di carriera, Lewis Hamilton. Personaggio controverso che ha fatto discutere del suo vestiario, delle sue decisioni, dichiarazioni, ed anche del fatto che non sempre abbiamo potuto associare il suo nome, solo alla Formula 1. E man mano che gli anni passano, gli occhi del pilota diventano sempre più occhi da imprenditore. Un possibile legame con il calcio, si era già paventato anni fa, con il classe ’85 che avrebbe potuto rilevare il Chelsea, qualche stagione calcistica fa.
Ma tranquilli, perché il pilota Mercedes, si è già staccato dallo sport che pratica, visto che ad oggi è comproprietario dei Denver Broncos, una franchigia della NFL. Ma il sette volte campione mondiale è soprattutto, da buon inglese, appassionato di calcio ed infatti ancora una volta, avrebbe tentato di mettere il suo nome tra quelli dei principali proprietari di Premier League.
Lewis Hamilton molto contrariato: non potrà più farlo
Stavolta, il nativo di Stevenage, si sarebbe spostato da Londra, per tentare l’acquisto di un club storico della stessa Premier, il glorioso Manchester United. Il pilota avrebbe collaborato con Jim Ratcliffe, CEO di Ineos, per entrare a far parte della squadra inglese. Pochi mesi fa, fu proprio l’inglese a parlare in questi termini al The Mirror: “Sono molto vicino a Jim, e quindi sono al corrente della sua situazione con lo United, parliamo molto di calcio, perché è molto appassionato. Discutiamo molto su quello che sta facendo la sua squadra e parliamo anche di come sta giocando l’Arsenal. Ovviamente lui è di Manchester, quindi è la sua casa dei sogni, ma non ci sono altre informazioni che posso darvi su questo”.
C’eravamo quasi, stavolta, perché proprio il pilota della Mercedes aveva ammesso di essere vicino ad una persona influente di Manchester, dove tra l’altro trovava una squadra che da diversi anni è in gran difficoltà. Ricordiamo che la vittoria del campionato, manca ad Old Trafford dal 2013. Ed allora, cosa avrebbe messo in difficoltà, Ratcliffe? Una seria concorrente.
Che a quanto pare è già arrivata. La candidatura dello sceicco, Jassim Bin Hamad Al Thani, figlio del Primo Ministro del Qatar, è sicuramente da prendere in considerazione. E sembra che l’intenzione di entrare nel mondo della Premier League, sia anche forte. Sky Sport UK e Telegraph, lo vedrebbero già anche al centro di una trattativa, visto che lo sceicco avrebbe offerto alla famiglia Glazer, la bellezza di 5,1 miliardi di dollari. Il tutto, per rilevare il club che ha avuto calciatori come Best, Yorke, Beckham, Giggs ed ancora tanti altri.