Grande appassionato di auto, collezionista, ma da sempre molto sensibile sulla questione inquinamento, Leonardo di Caprio è di nuovo protagonista di uno spot in TV sulla Fiat 500 elettrica
Leonardo Di Caprio in questi giorni è di nuovo sugli schermi italiani con uno spot pubblicitario che sta raccogliendo molta simpatia tra i suoi fan. Sorridente, vestito casual con occhiali scuri e in compagnia di un cagnolino, Di Caprio presenta ancora una volta la Fiat 500 elettrica.
Come molti amici e colleghi di Hollywood Leonardo Di Caprio ha una vera passione per le auto. In qualche caso è anche riuscito a conservare vetture storiche al fianco delle quali compariva in alcune delle pellicole più famose del suo ormai vasto repertorio.
Leo e la Countach
Non è un mistero infatti che abbia preteso e conservato la Lamborghini Countach bianca distrutta nel corso della produzione di “The Wolf of Wall Street”. L’auto, in una delle scene nelle quali Di Caprio tornava verso casa da un golf club in pessime condizioni dopo avere fatto eccesso di Quaalude, gli è stata consegnata com’era. Semidistrutta dopo una serie di incidenti previsti dalla sceneggiatura. E lui l’ha completamente restaurata. É ancora nel garage della sua splendida villa di Beverly Hills e di tanto in tanto la usa.
Di Caprio e la Fiat 500 elettrica
Quando l’agenzia internazionale che cura gli spot promozionali della Fiat chiese a Di Caprio un coinvolgimento per la promozione della nuova 500 elettrica (era il 2019) l’attore di “Titanic”, Oscar per il film “Revenant” – protagonista di almeno una dozzina di pellicole di enorme successo – pretese di verificare personalmente la vettura.
Molto impegnato in un messaggio sociale rivolto all’ambiente, fautore della mobilità a impatto zero, Di Caprio fino a oggi ha rifiutato molte ricchissime pubblicità destinate a prestigiosi marchi americani a trazione endotermica. Ma a quanto pare la Fiat 500 elettrica lo ha completamente conquistato. Già tre anni fa, quando l’auto fu presentata per la prima volta, Di Caprio si prestò per una prima serie di spot. In questi giorni è uscito un restyling della macchina.
Co-protagonista il cane
Di Caprio è da tempo che si presta in operazioni promozionali per la Fiat 500. Nel 2020 aveva presentato “La Prima”, poi alcuni modelli speciali. Tra questi anche la Leonardo, dedicata proprio a lui. Ora una nuova realizzazione il cui co protagonista è un cane. La sceneggiatura è davvero molto divertente.
Di Caprio porta a spasso il suo cagnolino che torna dal parco (Villa Borghese, lo sport è ovviamente ambientato a Roma) con un bastoncino molto più grosso di lui. Ma salire in macchina non è un problema, perché la nuova 500, tre porte, offre uno piccolo sportello posteriore, che sugli spot è definito ‘sorpresa’. Una tre porte +1. Colonna sonora del video promozionale la musica di Nino Rota scritta per “La Dolce Vita” di Fellini.
L’auto era commercializzata fin dal 2020 ma i nuovi spot con Di Caprio sono in onda proprio in questi giorni per un ulteriore rilancio commerciale del modello.