Lui ha sempre avuto un debole per il cavallino e le parole del team principal Ferrari hanno accesso le speranze.
Nell’ultimo periodo la Rossa non sta dicerto performando in formula uno, ormai tutti sanno che è un momento particolarmente buio. Con l’esonero di Binotto e l’arrivo di Vasseur speravamo in un cambio di rotta che purtroppo non è avvenuto. Forse questo a causa forse della diminuzione degli investimenti da parte di Ferrari verso il team della massima serie; per le scelte sbagliate fatte sullo sviluppo della macchina e per le pessime strategie messe in campo dal muretto Ferrari.
I piloti Ferrari arrancano
Siamo arrivati a metà stagione, gli ultimi barlumi di speranza per riprendere in mano il campionato ormai sono andati persi dopo il Gp di Ungheria. A vincere è sempre il solito Max Verstappen, la sua vettura per quest’anno e inarrivabile, ma sorprende vedere delle scuderie minori con budget anche inferiori a Ferrari sverniciare la rossa. Le vittorie e i duelli per vincere oramai sembrano solo vecchi ricordi. A questo punto viene da chiedersi se non sia colpa anche dei piloti? Probabilmente se lo sono chiesti anche a Maranello, e secondo le ultime indiscrezioni Sainz, con contratto in scadenza nel 2024, sembrerebbe essere stato promesso all’Audi.
Problemi anche per Hamilton
Anche Lewis Hamilton sta iniziando ad avere diversi attriti in casa Mercedes. Lui è un campione abituato a vincere da oltre 10 anni, ma la macchina di questi due anni non è più all’altezza delle aspettative. Non mancano poi gli attriti nel Box che stanno incrinando il rapporto con le frecce d’argento. Chissà se continuerà a rimanere fedele a Mercedes?
Le parole di Vasseur
In una intervista concessa alla gazzetta dello sport il team principal Ferrari si è lasciato sfuggire diverse indiscrezioni riguardati il prossimo anno e la situazione piloti. Lui si è detto deluso dalle prestazioni iniziali della SF-23, ma insiste dicendo che non si sono mai persi d’animo e stanno cercando di migliorarla ulteriormente per renderla competitiva. Si è anche lasciato sfuggire ulteriori informazioni riguardanti la composizione del team e il progetto dell’automobile che correrà nel 2024. Nel team entreranno altre 24/ 25 persone e tra questi anche Loïc Serra, ingegnere della Mercedes. Non risparmia parole anche per i due piloti Ferrari. Sainz è stato definito molto pratico, mentre Leclerc è un talento un po’ “acerbo” essendo troppo impulsivo, niente però che non si possa migliorare visto l’enorme talento del monegasco. Arriviamo adesso al momento più atteso ovvero le parole riguardanti Sir Lewis Hamilton. Non è una novità che l’inglese abbia un fascino per la Ferrari, visto anche i gioiellini di Maranello che tiene in garage, e che abbia una amicizia con Vasseur, come ribadito dallo stesso intervistato, ma per il momento il corteggiamento Ferrari iniziato già nel 2022 non sta smuovendo la fedeltà di Hamilton per Mercedes, sebbene lui stesso ha dichiarato “il prossimo ciclo vincente potrebbe essere quello della Ferrari“. Chissà se in futuro non ci saranno delle sorprese.