Anche Lamborghini deve aggiornarsi e guardare al futuro, ma promette di sorprendere tutti gli appassionati con questo incredibile nuovo modello dalle forme ancora misteriose.
La casa di Sant’Agata Bolognese è famosa in tutto il mondo per il sound dei suoi motori, sia v12 che v10, capaci di sprigionare delle emozioni che difficilmente si possono esprimere a parole, purtroppo però queste melodie piano piano andranno a scemare per lasciare il posto al solo “fischio” generato dai motori elettrici.
La notizia che tutti gli appassionati non vorrebbero mai leggere
Ormai siamo arrivati al punto di svolta, anche le case automobilistiche più blasonate si sono dovute piegare all’elettrico; questa volta è il turno della Lamborghini che con una immagine postata sul noto social X, ha svelato il teaser di una nuova Lamborghini elettrica. Si ipotizza sia una concept car, delle linee che appena si intravedono ma si nota subito che il tetto e le forme non sono le classiche dei modelli due posti secchi con motore centrale, il che lascia supporre che si tratti di una vettura a quattro porte e 2+2, come già anticipato da indiscrezioni trapelate nei mesi passati. Per quanto riguarda il power train ancora è tutto top secret, ma è certo che porterà con se delle novità che coinvolgeranno anche la nuova versione di Urus con motore plug-in hybrid e il successore della Huracan, che con molta probabilità sarà ibrida. Da questo concept inoltre si delineerà anche lo stile e le caratteristiche del modello elettrico atteso per li 2028, che già sappiamo condividerà lo stesso pianale SSP SPORT di origine Volkswagen con le vetture EV di Porsche. Potremo farci una idea più chiara riguardo le caratteristiche di questo prototipo tanto attesa già dal 18 agosto, data in cui verrà svelato alla Monterey car week, manifestazione automobilistica che si tiene annualmente nell’omonima città in California.
Le parole del presidente Stephan Winkelmann
Il presidente della casa del toro Stephan Winkelmann l’anno scorso aveva già annunciato che questa macchina sarebbe stata versatile e utilizzabile tutti i giorni.
Questa affermazione fa aumentare maggiormente la curiosità che ruota intorno a questo nuovo modello, e fa tornare in mente il salone di Parigi 2008 quando venne presentato il prototipo di un crossover Lamborghini a 4 parte, la Estoque, auto che purtroppo non entrò mai in produzione. Sicuramente se verranno mantenute le promesse iniziali sarà l’automobile perfetta da affiancare alla Revuelto, la nuova Supercar presentata pochi mesi fa, e al Urus il suv di grandi dimensioni della casa di S.Agata Bolognese.