La+Pagani+Zonda+di+Hamilton+completamente+distrutta%2C+valeva+piu+di+10+milion+di+dollari
autoemotoriit
/articolo/la-pagani-zonda-di-hamilton-completamente-distrutta-valeva-piu-di-10-milion-di-dollari/1440/amp/
Categories: News

La Pagani Zonda di Hamilton completamente distrutta, valeva piu di 10 milion di dollari

Published by
Emanuele Bucci

È stata distrutta una delle macchine più esclusive e costose della collezione di Lewis Hamilton, i danni sono incalcolabili!

Pagani Zonda di Hamilton-autoemotori.it

La Pagani è una nota casa automobilistica italiana con sede in a Modena, più precisamente a  San Cesario sul Panaro, un paesino al centro della Motor Valley. Le sue macchine sono uniche e interamente costruite a mano dagli artigiani. Entrare in possesso di una di queste macchine è difficilissimo visto il limitato numero di vetture prodotte ogni anno. Uno dei pochi fortunati a possederne una è Lewis Hamilton, che la commissionò nel 2014. La macchina in questione è una Pagani Zonda 760 LH, equipaggiata con un motore v12 da 7.3 litri in grado di generare la mostruosa potenza di 750 cv. A renderla unica nel suo genere è il cambio manuale a 6 marce, ormai praticamente impossibile da trovare su una macchina di questa potenza. Purtroppo però di questa macchina unica al mondo non è rimasto molto, e il motivo dell’incidente vi lascerà a bocca aperta.

Le dinamiche dell’incidente

Il fotografo Ethan Gale ha immortalato l’incidente presso la galleria di Penmaenbach collocata presso l’autostrada A55 a Conwy, nel Galles del nord. La macchina di Hamilton è stata subito riconosciuta a causa dei fregi, della particolare verniciatura color viola e delle svariate personalizzazioni fatte fare dal 7 volte campione del mondo. Le dinamiche sono ancora da chiarire ma è probabile che il conducente dell’ auto non sia stato in grado di gestire la potenza della macchina e sia finito contro il guard rail. Alla guida fortunatamente non era presente il pilota di formula 1 in quanto la vettura è stata venduta nel 2021 ad un acquirente anonimo.

Il totale dei danni

Zonda incidentata-autoemotori.it

I danni riportati dalla vettura sono innumerevoli, dalle foto si può vedere come ogni singola parte della vettura sia stata danneggiata. Il paraurti e il cofano sono quasi completamente distrutti mentre dalla posizione delle ruote possiamo ipotizzare che anche le sospensioni abbiamo avuto dei danni gravissimi. Anche il parabrezza è completamente distrutto ma quello crediamo sia il danno minore. Fortunatamente il proprietario né è uscito illeso, ma di certo il conto che si troverà a pagare per riparare questo gioiellino sarà molto elevato. Il valore dell’auto si aggira intorno ai 10 milioni di euro, fortunatamente però anche se i danni sono molti il proprietario potrà rimetterla a apposto e personalizzarla ulteriormente. Tutto questo grazie al servizio offerto dalla Pagani, che permette ai loro clienti di poter riparare in fabbrica le vetture incidentate.

 

 

 

Recent Posts

Dramma per Ayvens: ecoprogram fa cilecca, clienti disperati senza vie d’uscita

​La recente fusione tra ALD Automotive e LeasePlan, culminata nella nascita di Ayvens, avrebbe dovuto…

3 settimane ago

L’affronto di Bill Gates ad Elon Musk: adesso è guerra aperta, c’è di mezzo un’auto elettrica

Tra Bill Gates ed Elon Musk non c'è mai stato un bel rapporto, ed ora…

1 mese ago

Rivoluzione Lamborghini: nuova tecnologia sulle supercar del futuro

La tecnologia delle automobili si sta evolvendo a una velocità inedita. I top brand hanno…

1 mese ago

Questa è l’auto elettrica più venduta in Italia: la Tesla non può nulla, nuovo riferimento

Oggi vi parleremo dell'auto elettrica più venduta in Italia, un vero e proprio gioiello che…

1 mese ago

FIAT, ritorna la mitica Punto? Spuntano le prime immagini, sembra un incrocio tra la Tipo e la nuova Lancia Ypsilon

La Casa torinese ha cominciato l’anno in affanno e ha bisogno di rimpolpare la gamma…

1 mese ago

Rivoluzione elettrica anche per i camion: costruito in Italia il tir full electric

L’autonomia per i camionisti sarà un fattore ancor più importante al volante dei loro mezzi…

1 mese ago