È stata distrutta una delle macchine più esclusive e costose della collezione di Lewis Hamilton, i danni sono incalcolabili!
La Pagani è una nota casa automobilistica italiana con sede in a Modena, più precisamente a San Cesario sul Panaro, un paesino al centro della Motor Valley. Le sue macchine sono uniche e interamente costruite a mano dagli artigiani. Entrare in possesso di una di queste macchine è difficilissimo visto il limitato numero di vetture prodotte ogni anno. Uno dei pochi fortunati a possederne una è Lewis Hamilton, che la commissionò nel 2014. La macchina in questione è una Pagani Zonda 760 LH, equipaggiata con un motore v12 da 7.3 litri in grado di generare la mostruosa potenza di 750 cv. A renderla unica nel suo genere è il cambio manuale a 6 marce, ormai praticamente impossibile da trovare su una macchina di questa potenza. Purtroppo però di questa macchina unica al mondo non è rimasto molto, e il motivo dell’incidente vi lascerà a bocca aperta.
Il fotografo Ethan Gale ha immortalato l’incidente presso la galleria di Penmaenbach collocata presso l’autostrada A55 a Conwy, nel Galles del nord. La macchina di Hamilton è stata subito riconosciuta a causa dei fregi, della particolare verniciatura color viola e delle svariate personalizzazioni fatte fare dal 7 volte campione del mondo. Le dinamiche sono ancora da chiarire ma è probabile che il conducente dell’ auto non sia stato in grado di gestire la potenza della macchina e sia finito contro il guard rail. Alla guida fortunatamente non era presente il pilota di formula 1 in quanto la vettura è stata venduta nel 2021 ad un acquirente anonimo.
I danni riportati dalla vettura sono innumerevoli, dalle foto si può vedere come ogni singola parte della vettura sia stata danneggiata. Il paraurti e il cofano sono quasi completamente distrutti mentre dalla posizione delle ruote possiamo ipotizzare che anche le sospensioni abbiamo avuto dei danni gravissimi. Anche il parabrezza è completamente distrutto ma quello crediamo sia il danno minore. Fortunatamente il proprietario né è uscito illeso, ma di certo il conto che si troverà a pagare per riparare questo gioiellino sarà molto elevato. Il valore dell’auto si aggira intorno ai 10 milioni di euro, fortunatamente però anche se i danni sono molti il proprietario potrà rimetterla a apposto e personalizzarla ulteriormente. Tutto questo grazie al servizio offerto dalla Pagani, che permette ai loro clienti di poter riparare in fabbrica le vetture incidentate.
Molti VIP amano i motori e collezionano auto, Suv e Fuoristrada di grande valore, quali…
Ormai tutti gli italiani si sono innamorati delle city car, macchine compatte ed efficienti. Perfette…
Questo render è di gran lunga la migliore macchina mai concepita per Ferrari, un concentrato…
Si preannuncia uno dei weekend peggiori per mettersi in macchina, la polizia e autostrade per…
Lui ha sempre avuto un debole per il cavallino e le parole del team principal…
Finalmente dopo molta attesa sta per uscire la nuova regina delle strade americane, con una…