Una Ferrari da Formula 1 è stata immortalata tra i rottami in un parcheggio utilizzato come discarica. Immediata la reazione social a quello che gli appassionati considerano un sacrilegio
Ferrari e Schumacher, un binomio che fa commuovere una legione intera di appassionati italiani e non solo, una coppia che ha esaltato al meglio la spettacolarità del mondo della Formula 1, un connubio che nel cuore degli appassionati non si spezzerà mai. Cinque titoli mondiali consecutivi per un predominio assoluto.
Ferraristi e appassionati del Motorsport sono stati messi a dura prova nei giorni scorsi per via di una Ferrari F2005 abbandonata in una discarica per automobili usate. Le immagini sembravano inequivocabili: la monoposto era indiscutibilmente la Ferrari e gli appassionati ci hanno messo un attimo a riconoscere che fosse quella del 2005 con il numero uno sul cofano, guidata al tempo dallo sfortunato campione tedesco Michael Schumacher, con Jean Todt al muretto e Rubens Barrichello come compagno di squadra, anni indimenticabili per il popolo ferrarista.
Buttata lì, tra polvere e rottami di un “Cimitero della auto” , questo gioiello dell’ingegneria italiana, giace abbandonata e mancante di qualche pezzo. Malgrado gli pneumatici Bridgestone originali, non c’è infatti l’ala posteriore, l’alettone anteriore appare danneggiato e schiacciato e ha addirittura appoggiato uno sportello del cofano di una berlina sopra l’abitacolo.
Dopo che la foto ha cominciato a circolare sul web a metà gennaio, diventando ben presto virale, in tanti hanno cominciato a indagare per capire l’origine di quella strana immagine e si è scoperto che la foto è stata scattata in un demolitore di automobili a Sofia, in Bulgaria, nello spazio antistante un rivenditore di auto usate, non dunque in una discarica. Per di più la Ferrari non sarebbe la monoposto originale pilotata in pista dal campione tedesco, bensì una di quelle versione replica utilizzate da esposizione e probabilmente esposta proprio nell’autosalone nella capitale bulgara. È stata proprio la fedeltà all’originale ad aver gettato nel panico tutti, che sono stati tratti in inganno da alcuni particolari a dir poco singolari come gli pneumatici Bridgestone originali, ancora presenti su questa riproduzione.
Probabilmente la concessionaria, dopo aver deciso di fare un restyling dell’autosalone e sostituire i pezzi pregiati in esposizione, non avendo trovato acquirenti per questa F2005 replica, ha deciso di abbandonarla nello spiazzo adiacente, tra auto qualunque e rottami vari, creando così, forse inconsapevolmente, un’ immagine davvero surreale.
La recente fusione tra ALD Automotive e LeasePlan, culminata nella nascita di Ayvens, avrebbe dovuto…
Tra Bill Gates ed Elon Musk non c'è mai stato un bel rapporto, ed ora…
La tecnologia delle automobili si sta evolvendo a una velocità inedita. I top brand hanno…
Oggi vi parleremo dell'auto elettrica più venduta in Italia, un vero e proprio gioiello che…
La Casa torinese ha cominciato l’anno in affanno e ha bisogno di rimpolpare la gamma…
L’autonomia per i camionisti sarà un fattore ancor più importante al volante dei loro mezzi…