John+Elkann+e+Benedetto+Vigna%2C+la+notizia+che+lascia+senza+fiato+i+fan+Ferrari%3A+l%26%238217%3Bhanno+fatto+per+davvero
autoemotoriit
/articolo/john-elkann-e-benedetto-vigna-la-notizia-che-lascia-senza-fiato-i-fan-ferrari-lhanno-fatto-per-davvero/1695/amp/
News

John Elkann e Benedetto Vigna, la notizia che lascia senza fiato i fan Ferrari: l’hanno fatto per davvero

Published by
Giovanni Messi

In base a quanto emerso, il presidente della Ferrari John Elkann ha visto crescere i propri introiti nel 2024. Stesso discorso per Vigna.

La Ferrari ha vissuto un 2024 eccezionale sotto tutti i punti di vista, e per il 2025 punta a fare ancora meglio. Tra poche ore scatteranno i test di F1 in Bahrain, dove farà il proprio debutto assoluto la nuova SF-25, la monoposto con la quale Charles Leclerc e Lewis Hamilton andranno a caccia del tanto agognato titolo mondiale. Dopo una lunga attesa, il Cavallino pare avere tutte le carte in regola per riprendersi il mondiale, nella consapevolezza che la concorrenza sarà, come al solito, molto agguerrita. Il presidente John Elkann ed il board di Maranello però ci credono.

John Elkann presidente della Ferrari (ANSA) – Autoemotori.it

Sabato inizierà anche il FIA WEC con la maratona del Qatar, dove ci saranno ben tre 499P che andranno a caccia del successo nella prima tappa stagionale. La Ferrari ha vinto le uniche due edizioni della 24 ore di Le Mans a cui ha partecipato, ed ora punta dritta al titolo mondiale. Nel 2025 verrà presentata anche la prima Rossa stradale ad emissioni zero, e l’obiettivo è quello di aumentare il numero di vendite. Andiamo a scoprire quanto hanno guadagnato John Elkann e Benedetto Vigna nel corso dell’anno passato.

John Elkann, quanto ha guadagnato il presidente della Ferrari

Il 2024 è stato un anno estremamente positivo per la Ferrari, che ha aumentato le proprie vendite e gli utili, con tutti i lavoratori che hanno appena ricevuto il bonus di 14.000 euro che era stato annunciato qualche settimana fa. Secondo il report di “Milano Finanza“, l’amministratore delegato Benedetto Vigna avrebbe incassato la bellezza di 7.983.034 euro, in netta crescita rispetto all’anno precedente, quando si era fermato a 6,69 milioni di euro. Lo stipendio base annuo è pari a 1,5 milioni di euro, a cui si sommano dei bonus a breve termine per un 3,1 milioni di euro. Non vanno dimenticati altri incentivi di pari valore.

Benedetto Vigna AD della Ferrari (ANSA) – Autoemotori.it

Dunque, Vigna sta incassando alla grande come amministratore delegato della Ferrari, ma c’è anche un altro uomo che può festeggiare l’anno che si è da poco concluso. Curiosamente, Vigna ha guadagnato molto più rispetto a John Elkann, il presidente del Cavallino che ha incassato 2,6 milioni di euro, contro i 2,39 milioni di euro dello scorso anno. Va detto che l’erede della famiglia Agnelli è anche il presidente di Stellantis e numero uno di Exor, il che significa che i suoi introiti arrivano anche da oltre altre attività.

Recent Posts

Listino auto usate: come leggere e confrontare le offerte disponibili

Ammettilo: cercare un'auto usata online è un po' come ordinare al ristorante cinese per la…

2 settimane ago

Dramma per Ayvens: ecoprogram fa cilecca, clienti disperati senza vie d’uscita

​La recente fusione tra ALD Automotive e LeasePlan, culminata nella nascita di Ayvens, avrebbe dovuto…

1 mese ago

L’affronto di Bill Gates ad Elon Musk: adesso è guerra aperta, c’è di mezzo un’auto elettrica

Tra Bill Gates ed Elon Musk non c'è mai stato un bel rapporto, ed ora…

2 mesi ago

Rivoluzione Lamborghini: nuova tecnologia sulle supercar del futuro

La tecnologia delle automobili si sta evolvendo a una velocità inedita. I top brand hanno…

2 mesi ago

Questa è l’auto elettrica più venduta in Italia: la Tesla non può nulla, nuovo riferimento

Oggi vi parleremo dell'auto elettrica più venduta in Italia, un vero e proprio gioiello che…

2 mesi ago

FIAT, ritorna la mitica Punto? Spuntano le prime immagini, sembra un incrocio tra la Tipo e la nuova Lancia Ypsilon

La Casa torinese ha cominciato l’anno in affanno e ha bisogno di rimpolpare la gamma…

2 mesi ago