Jet 2020, il nuovo super Yacht dal design insolito: la somiglianza è lampante (Foto)

Gli Yacht piacciono ad un sacco di persone, ricchissime o meno che siano. E non soprende, vedendo modelli di questo calibro.

Gli Yacht sono veicoli semplicemente straordinari. Per chi ama il mare e il lusso sicuramente, ma anche soltanto dal punto di vista estetico sanno come attirare l’attenzione di più o meno tutti fra addetti ai lavori e semplici cittadini.

Jet 2020 15 marzo 2023 autoemotori.it
Jet 2020 autoemotori.it

Sono mezzi speciali che variano per dimensioni e peso. Ma soprattutto perché dotati di alloggi confortevoli e decisamente eleganti.

La parola yacht in olandese significa caccia. Nelle marine militari nordiche del sedicesimo secolo aveva funzioni di esplorazione e trasporto. In questo preciso settore, l’Italia è messa in un’ottima posizione dal punto di vista della produzione, che ammonta ad oltre due milairdi di euro.

Jet 2020, uno Yacht straordinario

E a proposito di produzione italiana, impossibile non parlare del Jet 2020. Si tratta di un super Yacht da settanta metri, che abbina la nautica all’aviazione in un mezzo semplciemente sensazionale. La realizzazione è nata dalle idee e le ingegnose capacità di Fulvio Codecasa, che hanno dato vita ad un esemplare veramente unico nonché destinato ad aprire una nuova tendenza nella nautica.

Jet 2020, l'ennesimo capolavoro firmato Codecasa 15 marzo 2023 autoemotori.it
Jet 2020, l’ennesimo capolavoro firmato Codecasa autoemotori.it

Linee e spazi lasciano a bocca aperta per eleganza e grandezza. La sezione a prua dello Yacht è alleggerita dal corpo centrale. Quest’ultimo è dotato di comfort a volontà, tra cui una piscina incassata di sei metri per due. Il ponte sole si estende fino alla parte poppiera dello Yacht. Troviamo poi un Beach Club, abbinato ad un ascensore che lo unisce prima ad una hall (spazioso ambiente d’ingresso) e poi ad uno skylounge alto tre metri.

Gli ospiti sono alloggiati in quattro lussuose cabine del ponte inferiore che accoglie anche gli alloggi dell’equipaggio. La zona di comando è comodamente servita da un ulteriore ascensore che collega i tre ponti ed è direttamente collegata alla cabina comandante. Come dimenticare poi la piattaforma di atterraggio per un elicottero di medie-grosse dimensioni a poppa.

E’ contraddistinto inoltre dagli elevati standard qualitativi, oltre che dalle più innovative dotazioni tecnologiche disponibili attualmente sul mercato. Inutile specificare che si tratta di un mezzo straordinario e colossale.

Per pochi, pochissimi, certo. Ma a dir poco spettacolare e che permette a chiunque di ammirarlo in tutta la sua straordinaria grandezza e imponenza. Un altro capolavoro tutto italiano che può farci sorridere sotto tutti i punti di vista. A partire dal fatto che unisce due eccellenze del nostro Paese: settore nautico e di aviazione.

Gestione cookie