Jeep Renegade 2023, il nuovo Suv tra tradizione e avanguardia: prezzo più che accessibile

La Jeep pronta a lanciare il nuovo Suv. La Jeep Renegade 2023 è già un successo: tutte le migliori tecnologie messe in campo

Suv che passione. Questi modelli continuano ad essere davvero gettonatissimi dagli appassionati, che li apprezzano per la loro comodità e praticità. Ampi, spaziosi, versatili, adatti ad ogni esigenza: i suv conquistano.

jeep renegade
Jeep pronta a lanciare la nuova Renegade -Autoemotori.it

Quando si parla di grosse auto uno dei marchi di riferimento è certamente Jeep. Tra i modelli più amati del marchio c’è Renegade, suv più venduto in Italia nel 2022. Il famoso crossover urbano sta per vedere una nuova versione 2023. Un restyling che lascia intatti i punti di forza dei modelli precedenti ma presenta anche molto migliorie.

Jeep Renegade 2023, il nuovo crossover. Cosa cambia

Jeep Renegade 2023 è un crossover urbano. Avrà le stesse dimensioni dei modelli precedenti, con una lunghezza di 4,26 metri. Si tratta di un veicolo spazioso e comodo, abitabile anche nella parte posteriore. La carrozzeria e il design hanno la tradizionale forma cubica e squadrata tipica del marchio, ma secondo le indiscrezioni cambieranno i fari, la grigia anteriore, le ruote e le luci posteriori. Anche negli interni vi saranno alcune modifiche. Le portiere e il cruscotto saranno fatte in plastica migliorata, mentre verranno potenziate le novità tecnologiche. Sarà per esempio disponibile la ricarica wireless disponibile per smartphone.

Confermata la trasmissione integrale 4×4 con Jeep Active Drive e Active Drive Low 4×4. Entrambi i sistemi includono la funzione Jeep Selec-Terrain, che permette di usufruire di cinque modalità (Auto, Snow, Sand e Mud oltre alla modalità rock) per adattare le prestazioni alla tipologia di strada.

Da mettere in conto anche la rivisitazione di alcuni dettagli interni, come l’uso di plastica migliorata per il cruscotto e le portiere, insieme alla possibile inclusione di più novità tecnologiche, ad esempio la ricarica wireless disponibile per smartphone.

Sono disponibili tutte le tecnologie e le comodità del caso e i sistemi di sicurezza. Dall’autoradio al climatizzatore, poi ancora airbag, sensori di parcheggio, controllo della velocità, specchietti elettrici e molto altro.

Jeep Renegade, alte prestazioni in ogni situazione

Dal punto di vista tecnico sarà disponibile per tutto i modelli la trazione integrale, il motore e la trasmissione combinata sono un 4 cilindri turbo da 1,3 litri con una potenza di 177 CV associato a un cambio automatico a 9 velocità.

jeep renegade
Jeep pronta a lanciare la nuova Renegade -Autoemotori.it

Sarà presente una nuova opzione legata al motore e-Hybrid, Upland, con fibra ecologica. Questa opzione è composta da materiali riciclati, come plastica recuperata dall’oceano utilizzata per fare rivestimenti, tappetini e sedili.

Con Renegade, insomma, la Jeep unisce prestazioni ed ecosostenibilità. Per questo gioiellino, l’azienda parte da un prezzo di circa di circa 26.000 euro, che va a crescere in base alle diverse personalizzazioni.

Gestione cookie