Le parole di Horner potrebbero essere mal digerite da Toto Wolff. Vediamo cos’ha detto sulla situazione della Mercedes.
Ci sono dei momenti in cui alcune dichiarazioni possono essere determinanti per poter far innervosire un avversario. Questo succede in ogni tipo di competizione sportiva, specie se giocata ad altissimi livelli agonistici. A volte, però, vengono rilasciate anche senza avere uno scopo diretto. Dall’altra parte, però, ci sono sempre delle persone che possono reagire in diverse maniere.
Quello che sta avvenendo in F1 questi giorni è un momento in cui ci si annusa, prima di far partire la stagione vera e propria. Le giornate di test in Bahrein hanno messo alla luce diverse dinamiche delle scuderie interessate al mondiale. Fra queste, non si possono non inserire la Ferrari, la Red Bull e la Mercedes. Queste ultime, sono le principali pretendenti al titolo, ma una di esse sembra esser partita con il piede sbagliato.
Horner attacca la Mercedes
Dopo le giornate che hanno emesso le prime sentenze sul circuito, sono arrivate le dichiarazioni determinanti da parte dei protagonisti. Oltre ai piloti, a parlare sono stati anche i principali membri dei team concorrenti. Fra questi, non sono passate sotto banco le parole emesse dal Principal Team della Red Bull Horner.
Quest’ultimo ha deciso di sentenziare in merito alla situazione che sta avvenendo in casa Mercedes. Di certo, non sono state delle belle parole e il Principal Team della casa automobilistica tedesca potrebbe rispondere, al più presto, per le righe.
La bagarre è aperta e si attendono i risvolti della situazione. Toto Wolf, di solito, non le manda a dire e, sicuramente, riuscirà a far arrivare il suo pensiero alla casa automobilistica con il marchio austriaco.
Le parole sulla Mercedes
I test hanno dimostrato quanto ancora la Red Bull sia avanti a tutte in relazione alle altre scuderie. Dietro di essa, sembra esserci una buona Ferrari che anche Wolff ha definito “più veloce di tutte”. La Mercedes è ancora un passo indietro e quest’ultimo ha voluto affermare che non ha troppe speranze in merito alla vittoria del prossimo campionato. Eppure, ha garantito che l’obbiettivo sarà lo stesso.
A parlare, poi, è stato anche il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, che ha rilasciato delle dichiarazioni in un episodio di Drive to Survive. Il dirigente della Red Bull ha voluto parlare, più precisamente, del futuro della Mercedes qualora il pilota Luis Hamilton lasciasse la scuderia.
“Se lasciasse la Mercedes non se la passerebbe bene”, ha affermato quest’ultimo. Inoltre, ha proseguito ipotizzando su un possibile sostituto: “Chi prenderebbero mai?”. Poi ha anche parlato di Toto Wolff affermando che “non si è mai trovato in una situazione di difficoltà”. La risposta è attesa al più presto. Stay Tuned.