Mercedes, problema imprevisto nello shakedown. La nuova W14, secondo quanto filtra da Silverstone, avrebbe avuto subito un intoppo
Non sembra iniziata benissimo l’avventura della nuova Mercedes di Formula 1 in vista della stagione 2023. Subito dopo la presentazione della nuova monoposto, sarebbe insorto immediatamente un problema per la vettura che Lewis Hamilton e George Russell guideranno per provare a contendere il titolo alla Red Bull.
Dopo la presentazione della nuova vettura, è stato subito organizzato uno “shakedown” per un test immediato della nuova macchina. Si tratta soltanto di indiscrezioni, ma a quanto pare da Silverstone trapelano notizie non proprio esaltanti. A quanto pare, la nuova monoposto (quest’anno in versione scura) avrebbe avuto dei problemi al motore. Usare il condizionale è d’obbligo, con la notizia che arriva dalla testata Motor.es. Tuttavia, il problema seppur presente non sarebbe grave.
Anzi, si tratterebbe soprattutto di un semplice problema di “gioventù”. Una sorta di intoppo necessario e inevitabile quando si mette un’auto in pista per la prima volta. La situazione sarebbe legata a un errore nell’assemblaggio tra motore e il telaio della vettura. Per questo motivo, la W14 nemmeno riusciva ad accendersi. Secondo altre indiscrezioni, sarebbe stato questo il motivo delle pochissime foto della nuova macchina in pista, mentre la Mercedes aveva annunciato alla stampa molto materiale video e fotografico del famoso “shakedown”.
Va precisato che la casa inglese non ha assolutamente fornito indicazioni ufficiali sul presunto problema, e quindi le notizie vanno prese con le molle e sono soggette a smentite. Una smentita, che comunque, al momento non è arrivata. Nel complesso, anche in questo caso non sono arrivate indicazioni ufficiali, la nuova monoposto ha corso per 15 chilometri (quindi pochissimo) per una sorta di demo event (lo shakedown, appunto) facendo tra l’altro lo stesso chilometraggio della Ferrari a Fiorano l’altro giorno. In questo caso, la vettura del Cavallino ha girato senza problemi e tra l’entusiasmo del team al completo per il debutto senza alcun tipo di intoppo. Per quanto riguarda un test vero e proprio, si aspetta il “filming day” previsto a brevissimo, con appuntamento sempre a Silverstone.
Sarà questa l’occasione per un test su pista della nuova Mercedes sicuramente più approfondito, dando per scontato che il piccolo problema di “gioventù” sia stato ampiamente ed efficacemente risolto. La Mercedes AMG F1 è la scuderia tedesca che punta al ritorno nella vittoria al Mondiale. La casa con sede a Brackley, nel Regno Unito. Rappresenta sezione sportiva della casa automobilistica Mercedes. Dal 2023 si è iscritta al campionato mondiale di Formula 1 con il nome di Mercedes-AMG Petronas F1 Team, dopo l’accordo di sponsorizzazione con l’azienda malese Petronas, che ha origine nel lontano ormai 2010.
Molti VIP amano i motori e collezionano auto, Suv e Fuoristrada di grande valore, quali…
Ormai tutti gli italiani si sono innamorati delle city car, macchine compatte ed efficienti. Perfette…
Questo render è di gran lunga la migliore macchina mai concepita per Ferrari, un concentrato…
Si preannuncia uno dei weekend peggiori per mettersi in macchina, la polizia e autostrade per…
Lui ha sempre avuto un debole per il cavallino e le parole del team principal…
È stata distrutta una delle macchine più esclusive e costose della collezione di Lewis Hamilton,…