Guida una Panda ubriaco, la decisione della Polizia è da non credere: cosa è successo

Quanto è pericolosa la guida da ubriaco, lo vedremo con un video: mette in pericolo se stesso ed anche i passanti.

La famosa guida in stato di ebbrezza, sembra sempre una cosa che possiamo controllare, ma basta una sola volta in cui commettiamo un errore, che ci roviniamo la carriera da conducenti e magari anche la vita. Le possibilità di capire che il pericolo è dietro l’angolo, sono sempre tante ed infatti, c’è chi di un video di guida da ubriaco, ne ha fatta una lezione.

Alcool test
Alcool test (Ansa foto)

La Polizia Locale di Reno Galliera, ha infatti deciso di utilizzare un video in possesso degli agenti, per far capire ai guidatori che se si è bevuto un po’ di più, sarebbe il caso di chiamare un taxi o farsi dare un passaggio. Mettersi al volante, ma questo si dovrebbe già sapere, non è certo una buona idea, in quei momenti.

La guida da ubriaco e poi il grande rischio

Il video è davvero eloquente, il conducente dimostra di non essere in grado di mettersi alla guida, sin dalle prime immagini. Sbanda e mette in pericolo gli altri passanti della cittadina bolognese, visto che lo fa anche in una strada bella trafficata. Per fortuna non colpisce nessuno, ma la vicinanza con cui arriva per alcune auto, fa capire che questo comportamento mette davvero a repentaglio altre vite, oltre alle nostre, quando guidiamo in quel modo.

La vettura infatti, si vede anche arrivare ad una velocità abbastanza elevata. Poi, torna nella corsia opposta e non sta dritta, fino a finire praticamente sul marciapiede. E chi arriva nel suo senso, capisce subito che lì c’è un guidatore che ha qualche problema, di fatto provando a scansare la Panda ed allontanandosene, finendo persino nell’altra corsia.

Fiat Panda
Fiat Panda (Ansa foto)

Il video dell’accaduto lo troverete qui in basso. Intanto, la notizia sulla vicenda, si completa così: l’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e di fatto, le Forze dell’Ordine hanno trovato nel sangue del conducente, un tasso di alcool superiore a quello consentito. Risultato, il ritiro immediato della patente del conducente della Fiat Panda, ma un video da offrire alla Polizia Locale che lo ha condiviso sui propri social per educare i cittadini.

Gestione cookie