Formula 1, pare davvero ufficiale l’accordo che fa contenti tantissimi amanti del motorsport. Di cosa si tratta.
La Formula 1 è una categoria automobilistica regina delle quattro ruote e del motorsport in generale, sia dal punto di vista mediatico che agonistico. Per moltissimi addetti ai lavori, infatti, non esiste disciplina contenente piloti, team e conseguente competitività fra gli stessi del livello della massima formula.
Da Lewis Hamilton a Max Verstappen, da Charles Leclerc a George Russell per arrivare a Fernando Alonso e Lando Norris. Tutti fuoriclasse di straordinario livello, capaci di realizzare imprese non di poco conto. Poi, arrivando ai team, troviamo Ferrari, Mercedes, Red Bull, McLaren e molti altri valorosi marchi di spicco.
Senza dimenticare i futuri debutti di Audi e Ford; insomma, alla Formula Uno non pare mancare davvero niente in questo preciso momento storico, anche se le news scottanti non mancano veramente mai. L’ultima in particolare, farà gioire più di un tifoso italiano.
Formula 1, l’annuncio è arrivato: i dettagli
Non parliamo di Ferrari, ma comunque di un brand storico e amatissimo in tutto il mondo: ci riferiamo all’Alfa Romeo, rientrate in F1 nel 2018. Il team italo-svizzero prolungherà la sua collaborazione con Marelli per il 2023 e le stagioni future.
Una collaborazione avviatasi nel 2019 e che fa contenti davvero tutti; il Biscione, che potrà disporre di una ‘spalla’ davvero piena di risorse. E Marelli, che è da anni un fornitore di spicco all’interno del motorsport.
E adesso per ancora qualche anno potrà operare all’interno della classe regina motoristica, grazie alle tecnologie e alle risorse legate ad un’ampia e soddisfacente esperienza accumulata nel corso del tempo. Non poteva esserci notizia migliore, a meno di una settimana dalla prima gara della stagione di F1 datata 2023, in quel del Bahrain.
Una partnership cercata e voluta
Una news che è stata accolta benissimo da molti tifosi italiani, come dicevamo. Ma soprattutto dai principali esponenti dei rispettivi partner aziendali. A partire da Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team Alfa Romeo: “Siamo felici di continuare il nostro viaggio in F1 con Marelli, dato che i valori di Marelli sono affini ai nostri. Da diversi anni ci affidiamo ai loro prodotti, e non vediamo l’ora di lavorare con loro anche nel 2023″.
Non potevano mancare nemmeno le parole di Riccardo De Filippi, responsabile di Marelli Motorsport: “La nostra partnership si basa su una tradizione di scambio tecnico tra strada e corse. Insieme puntiamo ad innovazione ed eccellenza”.