Formula 1, ufficiale la firma: colpaccio da urlo

Anche in Formula 1, ognuno fa le proprie scelte ed il mercato, non riguarda solo i piloti: guardate cosa hanno pensato di fare.

Uno sport davvero spettacolare e che negli ultimi anni, ha richiamato a sé, milioni di tifosi. La Formula 1 è tornata quella spettacolare di un tempo e nonostante una Red Bull da paura, sta facendo impazzire i fan, andando a stuzzicarli in tutto il mondo, con l’ingresso di nuovi GP negli USA, in Asia e nei posti più impensabili. Non a caso, questa stagione prevede ben ventitré domeniche di corsa. Facile immaginare che girino così, anche parecchi soldi in questo settore e di fatto, anche una scuderia ormai decaduta da tempo, può fare scelte a cui non era mai arrivato nessuno.

F1
F1 (Ansa foto)

Per tornare a gareggiare per qualcosa di importante, c’è chi ha scelto James Vowles, l’ex stratega della Mercedes. Si parla della Williams, che nella passata stagione non ha certo emozionato. Stanno rifacendo lo staff a Grove, stanno provando a costruire qualcosa di importante nei box, anche perché in pista, la nuova monoposto non sembra essere così male. Ma il nuovo acquisto, ha davvero dell’incredibile.

Colpaccio in Formula 1, ufficiale la firma

Cosa è successo, allora. Che la camicia del direttore operativo del team inglese, è stata ceduta a Frederic Brousseau, che rappresenta qualcosa di davvero storico per la F1. Infatti, se siete grandi appassionati di questo sport meraviglioso, potreste meravigliarvi a scoprire che non lo conoscete. Per forza, perché questo signore con lo sport, non ci ha mai avuto niente da dividere. Almeno fino a ieri.

26 anni di carriera nell’industria aerospaziale, ecco in cosa ha lavorato fino ad ora, Brousseau. Ha iniziato nella Pratt & Whitney Canada nel 1997, passando per il Centro Aerospaziale di Mirabel dove ebbe un ruolo fondamentale alla produzione dei motori atti a dare forza alla linea Airbus A220. Solo un anno fa, veniva poi nominato vicepresidente alle operazioni per Pratt & Whitney, dove ovviamente aveva un ruolo di spicco in diverse operazioni. Ora, ha accettato una nuova sfida per lui e sicuramente per la Formula 1, sotto il nome della Williams, appunto.

Williams
Williams 2023 (Ansa foto)

Matthew Savage, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Williams Racing, ha commentato il nuovo arrivo: “Siamo molto contenti di portare a bordo Frederic, un leader energico ed esperto che può contribuire alla trasformazione di Williams Racing, lui ha iniziato la sua carriera lavorando in officina e il suo ruolo più recente lo ha visto occuparsi di operazioni aerospaziali a livello mondiale, compresa la gestione di più siti produttivi in tutto il mondo e di un’attività con più di 10.000 dipendenti. Mi aspetto che contribuisca in modo significativo al nostro percorso in Williams Racing”.

Gestione cookie