Formula 1, allarme Mercedes: l’annuncio di Toto Wolff è una mazzata

Le parole di Toto Wolff spiegano al meglio quanto la Mercedes abbia ancora dei problemi. I test di F1 lo certificano.

Durante l’ultimo weekend di febbraio, c’è stata la possibilità di poter vedere le monoposto di F1 in pista per i Test in vista del Mondiale 2023. I risultati fanno già comprendere in che modo si potrà affrontare la prossima stagione. Sky ha dato la possibilità a tutti di poter vedere gratuitamente le sorti dei beniamini sul proprio account di Youtube. Il seguito da parte dei tifosi è stato imponente. Oltre 20 mila utenti quotidiani si sono collegati per vedere la diretta e hanno compreso le vicissitudini delle scuderie in gara.

F1 Mercedes Wolff 2522023 Autoemotori
Guai per Wolff e la Mercedes (Autoemotori)

Intanto, i diretti protagonisti stanno parlando di ciò che sta avvenendo in pista. Fra le gioie e i dolori, alcuni di essi si stanno lasciando andare ad espressioni sul viso che mettono in chiaro le prime sensazioni. Un team, fra tutti, sembra stia soffrendo la forte concorrenza nelle parti più alte della classifica. Eppure, è uno di quelli che arriva da anni gloriosi nel massimo campionato mondiale del settore.

I test mettono nei guai la Mercedes

Per quanto riguarda le principali scuderie in gara, la Red Bull continua la sua marcia trionfale anche in Bahrein. Dietro c’è la Ferrari che sembra dare ottimi spunti, anche se alcuni alti e bassi sono arrivati, specialmente, in merito alla monoposto di Charles Leclerc.

La Mercedes, invece, sembra non avere dei buonissimi tempi e la preoccupazione da parte dell’ambiente è stata dichiarata ufficialmente dal Principal team Toto Wolff. I piloti Hamilton e Russel non sembrano riuscire a stare dietro alle dirette concorrenti. Anche se, quest’ultimo, durante la giornata del 25 febbraio, ha dimostrato di saper toccare un tempo molto buono alle spalle di Leclerc, in testa per quanto riguarda i risultati in pista.

Le parole di Toto Wolff

Sulla situazione in atto ha parlato proprio Toto Wolff: “Non posso essere ottimista“, ha affermato il Principal team di casa Mercedes. La Red Bull e la Ferrari sono ancora avanti, ha poi aggiunto. Queste sono state le parole emesse da Wolff dopo aver superato la metà dei test.

Inoltre, ha anche voluto parlare di ciò che la scuderia è in grado ancora di dare: “La nostra base è solida, anche se ci sarà la possibilità di crescere ancora e di sviluppare dei progressi”. Wolff ha anche voluto svelare gli obbiettivi per la stagione che partirà proprio nel primo week end di marzo.

Mercedes F1 guai 2522023 Autoemotori
La Mercedes nei guai dopo i test in F1 (Autoemotori)

Secondo lui la Mercedes non può competere, ancora, con Red Bull e Ferrari. In più, ha anche dato speranze ai tifosi della Rossa: “La Ferrari è più veloce e ha un livello parecchio alto“. Eppure, ancora un po’ l’ambiente ci crede: “L’obbiettivo resta quello di vincere il mondiale, ma non posso essere ottimista in merito”.

Gestione cookie