Ferrari, l’annuncio di Vasseur fa sperare i tifosi: accadrà prestissimo e non è un … segreto

Il numero uno della Ferrari è netto, l’annuncio di Vasseur fissa anche una data: i tifosi possono sperare.

I test in Bahrain si sono appena conclusi, mentre il Campionato Mondiale 2023 sta per iniziare. Dal circuito di Sahkir sono arrivate interessanti indicazioni per diverse scuderie. La Red Bull di Max Verstappen si è dimostrata ancora una volta la macchina più performante.

Charles Leclerc e Carlos Sainz
I due piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz (LaPresse) Autoemotori.it

Non sono però mancate le sorprese subito dietro. Grande sorpresa di questi test è stata l’Aston Martin di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo è sembrato l’unico in grado di impensierire a livello di tempi Max Verstappen. Leggermente staccate le due Ferrari. Ma dopo la sessione di test il morale a Maranello è comunque alto, come dimostra l’ottimismo del numero uno della scuderia del Cavallino Frederic Vasseur.

“Se tiriamo le somme dopo questa giornata di test possiamo dire che la performance c’è.” ha dichiarato Vasseur ai microfoni di Motorsport. Subito dopo spegne le presunte polemiche sui malumori da parte dei due piloti, Sainz e Leclerc: “Se fossero soddisfatti probabilmente mostrerebbero un approccio errato. E nel DNA di chi fa il pilota, di chi fa questo sport chiedere sempre di più e chiedere di essere sempre più performante.”

Ferrari
Secondo Vasseur le indicazioni di questi test pre stagionali sono stati abbastanza positive, ma promette novità a breve termine (LaPresse) AutoeMotori.it

Ferrari, Vasseur promette: “A Jeddah o Melbourne arriveranno upgrade per le monoposto”

Vasseur si ritiene comunque abbastanza soddisfatto di quanto mostrato dalle due auto Ferrari: “Abbiamo completato tante prove e testato cose differenti. Certo ci sono state cose positive e cose negative, come in tutti i test prestagione. Ma non abbiamo avuto grossi problemi e questo è già una grandissima cosa.”

Questo però non vuol dire che la Ferrari non sia già a lavoro per migliorare ulteriormente. E’ infatti previsto un fitto programma di aggiornamento e miglioramento della macchina. Un cambiamento anche d’approccio ai weekend di gara diverso rispetto a quello intrapreso nel recente passato. “La base da cui partiamo è decisamente buona.” ha concluso Vasseur. “Ma ciò non vuol dire che non si debba migliorare. Abbiamo già un programma di upgrade dell’auto da qui a fine stagione. Sono fiducioso e in ogni caso mi aspetto qualche novità già a stretto giro. Non è un segreto, mi aspetto che arrivi qualcosa già nel Gran Premio di Jeddah o in quello di Melbourne.”

Gestione cookie