Ferrari, è ufficiale: annunciata un’importante novità per il 2023

Ferrari, è tuto vero: accordo già trovato, data l’ufficialità che farà sicuramente la gioia dei tifosi ferraristi.

Accordo trovato, un altro passo avanti per il mondo Ferrari. La Ferrari N.V. ha infatti già dato l’annuncio, Ferrari S.p.A. ha siglato l’accordo con VGW. Trattasi per esteso, della Virtual Gaming Worlds, l’azienda internazionale specializzata nella creazione e nello sviluppo di giochi social per il gaming online. La collaborazione sarà pluriennale e mette quindi di fronte due marchi di livello di conoscenza planetaria.

Ferrari 2023
SF-23 (Ansa foto)

VGW diventerà Premium Partner della Scuderia Ferrari, praticamente con le Prove Libere di venerdì, per quanto riguarda il primo week-end di stagione in Formula 1. Infatti, da quando le Rosse metteranno ruote su asfalto in Bahrain, parte l’associazione del nome VGW con quello della rossa di Maranello. Al di là degli accordi finanziari, naturalmente i tifosi del Cavallino sperano in un fine settimana pieno di emozioni, e perché no, punti, con Charles Leclerc e Carlos Sainz a scalpitare.

Ferrari, ecco cosa accadrà a brevissimo

Per quanto riguarda gli accordi presi con la società specializzata nel gaming, ha parlato per la Ferrari, il CRRO (Chief Racing Revenue Officer), Lorenzo Giorgetti. “Siamo lieti di annunciare l’arrivo di VGW in qualità Premium Partner. Un’azienda leader nel settore della tecnologia per il gaming, che condivide la nostra passione per l’innovazione e per il pensiero fuori dagli schemi. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per offrire nuove attività ed esperienze ai nostri fedeli e appassionati tifosi”, ha spiegato l’uomo Ferrari.

Dall’altra parte, una voce di entusiasmo anche da parte di Laurence Escalante, presidente e CEO di VGW. Sicuramente un lusso, la collaborazione con una delle scuderie storiche di questo sport: “Siamo lieti di annunciare l’arrivo di VGW come Premium Partner. Come leader nel settore della tecnologia del gaming, condividono la nostra passione per l’innovazione e il pensare fuori dagli schemi. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per offrire nuove risorse ed esperienze ai nostri fedeli e appassionati tifosi“.

Ferrari 23
Ferrari SF-23 (Ansa foto)

Il suo punto di vista, si estende poi anche al mondo dello sport in generale, quello che dà una grande visibilità come la Formula 1. Ecco cosa ha infatti, aggiunto Escalante: La F1 è uno sport globale di enorme richiamo che ha registrato un’incredibile crescita negli ultimi anni, in particolare negli Stati Uniti, e non esiste un brand superiore a Ferrari. Possiamo operare in settori diversi, ma condividiamo convinzioni simili in merito all’importanza della tecnologia e del lavoro di team per le performance, nonché sull’importanza di una passione che accomuna tutti noi”.

Gestione cookie