Dopo essersi fatto attendere per anni, il suv targato Ferrari ha stravolto il mercato degli appassionati e la vendita è andata sold out
La casa Maranello, finalmente, dopo 48 mesi di sviluppo, ha dato alla luce la sua prima 4 porte e 4 posti a ruote alte. Con un Motore V12, nessuna concessione all’elettrificazione e sospensioni uniche nel loro genere, l’inedito bolide del Cavallino rampante ha subito infranto i cuori degli innamorati.
Purosangue, il suv targato Ferrari, non ha fatto in tempo a essere presentato al mercato che gli ordini sono andati alle stelle, moltissimi i clienti intenzionati ad acquistare il veicolo, ma a quanto pare la richiesta è già troppo elevata e la Ferrari ha detto stop agli ordini del suo primo crossover.
Il primo suv non si scorda mai
Una finestra sul futuro del brand più iconico del made in Italy. Questo è il nuovissimo suv targato Ferrari, Purosangue, ecco il nome scelto per un tuffo nel futuro della casa di Maranello. Si è fatto attendere per anni, passando da ipotesi quasi eretica a possibilità concreta, fino a diventare un progetto strategico, La prima auto a ruote alte e a trazione integrale, con 4 porte e 4 posti con il Cavallino rampante sulla fiancata.
E i clienti sono letteralmente impazziti, tanto da far prendere una decisione drastica all’azienda e per certi versi clamorosa: stop agli ordini perché la lista d’attesa è arrivata già a due anni di attesa! Il suv di Maranello non è certo un’auto in edizione limitata, ma la casa aveva già intenzione di renderla esclusiva limitando la sua produzione per non arrivare a numeri troppo elevati che avrebbero tolto prestigio al modello.
Un’auto come nessun’altra
A Maranello non la vogliono identificare in nessuna categoria, sostengono che Ferrari Purosangue sia il primo di una nuova specie, un modello inedito, che non si colloca in settori o territori noti, è “like no other”, come nessun’altra, come l’ha definita Enrico Galliera, vice presidente e direttore marketing che ha aggiunto sulla questione lista d’attesa ”Non è un segreto che abbiamo smesso di prendere ordini.
Avevamo già un’altissima richiesta prima ancora di consegnare una sola vettura. Abbiamo preso una decisione che ritenevamo coerente con il posizionamento della Ferrari e del modello”. La priorità per il primo ciclo di costruzione di Purosangue, come sempre, è stata data ai clienti Ferrari esistenti. Attualmente il prezzo di listino in Italia della nuova Ferrari Purosangue parte da 390.000 euro.