Ferrari Purosangue, i tempi erano maturi: arrivano già incredibili novità per quanto riguarda il SUV creato dal Cavallino.
Un nome che ha segnato l’avvio di una nuova era. Purosangue è l’ultimo incredibile marchio di fabbrica, su cui in pochi avevano scommesso, ma che ancora una volta ha dato prova della qualità della Ferrari, forse davvero inarrivabile. Ovviamente, se le folle non erano entusiaste inizialmente dell’annuncio della sua nascita, è perché la Purosangue è un SUV, ma la Ferrari non ne aveva mai prodotto uno. Ecco infatti, l’inizio della nuova epoca.
Il crossover SUV di Maranello, è stato messo sul mercato solo nel 2022, pochissimi mesi ed ha già fatto brillare gli occhi a tanti ed ha già totalizzato tantissime vendite. Altro che non credere nella possibilità che la Ferrari potesse produrre una vettura del genere. Attenzione però, perché il nome ovviamente non è stato scelto a caso, ma in realtà vuol anche rappresentare un vero e proprio messaggio che lancia la casa modenese.
Ferrari Purosangue a sorpresa: cambia di nuovo tutto
Da dire che ovviamente, soprattutto per un marchio come quello del Cavallino, questo è davvero un cambiamento quasi da ritenersi a 360 gradi. Dalle auto sportive, spesso a due posti, si passa direttamente al crossover, per i ferraristi affezionati, qualcosa inizialmente per cui storcere il naso. Ma dove cambia in questo caso il marchio e cosa invece, fa dell’auto una Purosangue tutta ferrarista?
Non si distanzia dalle ultime vetture prodotte al Centro Stile, anche se tutto questo è stato preparato stavolta per una quattro porte con quattro posti ed è più rialzata da terra, non avendo bisogno di un assetto super sportivo. Per tanti aspetti però, è una Ferrari a tutti gli effetti, e però senza dimenticare che gli anni passano e così, cambiano i clienti, il modo di vedere la vettura da usare anche in città e tutto quanto ne segue. Per questo, nasce l’esigenza di prepararsi e poi arrivare, al SUV.
Alla fine le vendite, come sempre da quasi un secolo ad oggi, hanno dato ragione alla casa emiliana. Anche con le ruote alte ed il fondo più alto da terra, la Ferrari si fa amare e viene venduta. Le vere modifiche, sono quelle dettate dal tempo. Oggi, i motori hanno portato alla nuova creatura, il V12, ma non è certo la prima volta che ne vediamo cambiare uno dalla casa di Maranello. Ed anche questo, a quanto pare, sta convincendo. In fondo, parliamo pur sempre di 725 CV che non dispiacerà certo a chi ama la potenza. E questo era solo un assaggio di come la Ferrari si prepari ad una nuova vita.