Diventare un pilota di un team major in formula 1 ha svariati vantaggi, uno di questi è poter ottenere un canale preferenziale per l’acquisto delle proprie macchine personali, ma alcuni piloti hanno optato per delle auto di scuderie rivali. Alcuni di questi vi stupiranno.
La maggior parte dei piloti è rimasto ammaliato dai brand inglesi, in particolare Mclaren, infatti è quello che va per la maggiore. Tra i corridori che hanno scelto il brand sono presenti Bottas, pilota alfa romeo, che invece di optare per una giulia o una Stelvio quadrifoglio verde ha optato per una Mclaren 765s Spider, con la quale ha anche deciso di farsi riprendere in pubblico. Anche Ricciardo ha optato per una macchina della casa di Woking, infatti ha optato per una 720s spider di colore viola completamente personalizzata. Anche Pier Gasly, è stato colpito dal fascno delle auto inglesi, lui però ha optato per una Aston Martin, definito da lui un brand elegante e sportivo; nel suo garage, tra le sue svariate auto, non poteva mancare una DBS superleggera, macchina da oltre 300mila euro e 700cv.
E i Ferraristi per che cosa hanno optato?
Sorprende la scelta di Sainz che pur avendo a disposizione il brand del cavallino rampante ha preferito optare per una Mclaren 7b20s, il bolide della casa inglese dispone di un v8 da 720cv ed è la diretta concorrente della Ferrari 488 pista. Incredibile invece è la scelta di Leclerc che è solito farsi immortalare con la sua Ferrari, in pochi sanno, però, che per i lunghi spostamenti ha preferito optare per una meno appariscente Mercedes classe g, andando a snobbare l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio verde datagli in comodato uso.
Il fascino della Rossa colpisce tutti
Il cavallino ha sempre il suo fascino, anche se ti chiami Sir Lewis Hamilton, 7 volte campione mondiale con Mercedes. Nel suo garage non è nuovo trovare bolidi Ferrari, uno dei suoi ultimi acquisti riguarda appunto una Ferrari La Ferrari; Hypercar da oltre 2.5 milioni di euro e che monta un motore v12 6.5litri da 800cv unito ad una unità ibrida da 163 cv denominato HY-KERS, derivato dalla formula 1, che porta il totale complessivo a 963cv. Altro pilota colpito dal fascino della rossa è il campione del mondo iridiato Max Verstappen, acerrimo rivale della scuderia di Maranello. Lui ha optato per una delle 499 Ferrari Monza Sp2, una barchetta con motore e prestazioni da capogiro che permette di ricevere l’invito per partecipare agli eventi esclusivi Ferrari, chissà se vi prenderà parte!