A poche settimane dal via del Mondiale di Formula 1 2023, Charles Leclerc non ha dubbi: ecco su cosa è focalizzato il pilota Ferrari.
I tifosi Ferrari sperano che il 2023 possa essere finalmente l’anno della svolta. Un Mondiale Piloti che manda dal 2007 con Kimi Raikkonen e un Mondiale costruttori che manca dall’anno successivo. Un periodo di magra troppo lungo per una scuderia come quella del Cavallino.
Grandi speranza sono rivolte a Charles Leclerc, anche quest’anno pilota Ferrari assieme a Carlos Sainz. Lo scorso anno la stagione di Leclerc iniziò in maniera molto positiva, tanto che molti pensarono potesse essere l’anno buono. O almeno che la Ferrari potesse essere competitiva fino alla fine e lottare per il Mondiale. Invece alla luna Max Verstappen è riuscito a fare suo, per la seconda volta consecutiva, il mondiale, con la Red Bull che ha anche bissato il titolo costruttori.
Ecco quindi che tutti i propositi del 2022 devono essere necessariamente spostati al 2023. C’è grande attesa, anche per il cambio al vertice in Ferrari che ha visto Vasseur prendere il posto di Binotto. Fiducia espressa anche dallo stesso Leclerc ai microfoni di AutoSprint: “La senzazione è che stiamo andando nella direzione giusta, ma è ancora presto per trarre conclusioni. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato al simulatore, ma aspetto di avere un buon chilometraggio in pista per dare indicazioni più precise.”
Il discorso si sposta poi sul rinnovo di contratto. Charles Leclerc ha ancora due anni di contatto con il Cavallino. Il pilota monegasco, interpellato a proposito, ha lasciato intendere che non ne vuole parlare e che preferisce pensare al presente e al Mondiale che sta per cominciare. “La cosa importante è essere competitivo.” ha dichiarato Leclerc. “Per il momento il rinnovo di contratto non è al centro delle mie priorità. In fondo ci sono ancora due anni, c’è tempo. Quando sarà il momento ne parleremo, ma adesso è presto. Sono concentrato sulla stagione”.
Una stagione che, come detto, vedrà grandi novità e altrettanto grandi aspettative. Anche a seguito del cambio al vertice tra Binotto e Vasseur. E proprio per quest’ultimo Leclerc ha parole estremamente positive. “Sono rimasto molto impressionato dalla velocità con la quale si è introdotto nell’ambiente Ferrari.” ha concluso il pilota. “Sa cosa vuole e soprattutto sa come lavorare al meglio con le persone.”
Molti VIP amano i motori e collezionano auto, Suv e Fuoristrada di grande valore, quali…
Ormai tutti gli italiani si sono innamorati delle city car, macchine compatte ed efficienti. Perfette…
Questo render è di gran lunga la migliore macchina mai concepita per Ferrari, un concentrato…
Si preannuncia uno dei weekend peggiori per mettersi in macchina, la polizia e autostrade per…
Lui ha sempre avuto un debole per il cavallino e le parole del team principal…
È stata distrutta una delle macchine più esclusive e costose della collezione di Lewis Hamilton,…