Avvistata il nuovo B-Suv FIAT Abarth: è incredibile

Il nuovo B-SUV Fiat Abarth Pulse è pronta a conquistare gli appassionati di auto sportive con le sue caratteristiche tecniche innovative e il suo design pazzesco.

Fiat Abarth Pulse
Fiat Abarth Pulse – Autoemotori.it

La nuova Fiat Abarth Pulse è il nuovo modello prodotto in brasile che si distingue per la sua personalità decisa e audace. Questa vettura è il risultato della sinergia tra il marchio Abarth, famoso per le sue prestazioni sportive, e la Fiat, che ha dato vita a un’auto dal carattere unico.

Il design della Fiat Abarth Pulse è estremamente dinamico, con linee taglienti e dettagli che richiamano il mondo delle corse. Gli interni, invece, sono caratterizzati da un mix di sportività e comfort, con sedili avvolgenti e materiali di alta qualità. Ma è sotto il cofano che si nasconde il vero cuore pulsante di questa vettura.

Fiat Abarth Pulse offre prestazioni straordinarie grazie al suo motore da ben 185 CV che permettono di sperimentare l’adrenalina della pista anche su strada. Inoltre, grazie a tecnologie all’avanguardia come il sistema di trazione integrale e il controllo di stabilità, la guida risulta sempre sicura e divertente.

La prima B-suv Abarth fa impazzire tutti

Se da noi ha fatto parlare tutti quanti il lancio della nuova Abarth 500e, oltreoceano, in brasile, l’Abarth Pulse ha catturato i riflettori di tutti quanti. E’ un suv compatto lungo solo 411cm a ruote rigorosamente rialzate equipaggiata dallo stesso 4 cilindri 1.3 turbo-benzina da 185 cv con cambio automatico 6 marce, della famiglia T270 con cui sono equipaggiati la Jeep Renegadee Compass e le Fiat Fastback e Pulse.

Fiat Abrth Pulse fronte
Fiat Abarth Pulse – Autoemotori.it

Le prestazioni sono di tutto riguardo staccando lo 0-100 7.5 secondi con una velocità massima di 215km/h.

Le modifiche estetiche apportate a questo modello rispetto alla sua controparte della FIAT sono decisamente molto più accattivanti. L’assetto è di inclinazione sportiva pur essendo alta 22 cm dal suolo e i suoi cerchi da 17 sfoggiano dei pneumatici da ben 215/50. Lo sterzo è diretto e i freni maggiorati garantiscono una frenata incredibile.

Non poteva mancare poi il doppio scarico caratteristico dei modelli Abarth, e il leggendario simbolo dello scorpione come logo presente di fronte la calandra anteriore e posteriore.

Fiat Abarth Pulse back
Fiat Abarth Pulse – Autoemotori.it

Ma quando la vedremo da noi in Italia

Il suo prezzo di 27.000€ circa la fa essere un’auto super appetibile per il mercato italiano. Purtroppo c’è un grande problema che probabilmente bloccherà la sua produzione qua in Italia, ovvero è un auto pensata per il Sud America.

Ed essendo che le norme di inquinamento, la piattaforma e gli standard della sicurezza sono stati progettati per l’oltre oceano, sarà difficile se non impossibile realizzarla in Europa dove sono presenti altre norme totalmente diverse.

Gestione cookie