Sta arrivando una nuova Ferrari e a quanto pare i collaudi su strada sono già iniziati: ecco la foto spia che prova l’esistenza di una nuova supercar, forse con motore elettrico. Siamo pronti a guidarla? Vediamo cosa sappiamo a riguardo.
In casa Ferrari non sono fermi con le mani in mano, poco ma sicuro: nonostante sia appena uscito un veicolo, il nuovissimo crossover sportivo Ferrari Purosangue, gli ingegneri di Maranello sono già al lavoro su un nuovo progetto che sta per rivoluzionare il mondo delle supercar italiane, ecco cosa hanno visto i paparazzi.
Sempre al lavoro
Quando sei un marchio come Ferrari e hai tutti gli occhi puntati addosso in qualunque momento della sua storia, non puoi certo adagiarti sugli allori dopo un prodotto riuscito. Figuriamoci se l’ultima automobile che hai prodotto è una scommessa che deve ancora ripagarsi da sola: parliamo della Purosangue, ultimo prodotto del marchio arrivato sul mercato le cui consegne inizieranno nei prossimi mesi dell’anno corrente.
Stando a quanto sono riusciti a scoprire i paparazzi – in particolare quelli di Road and Track che è un settimanale americano molto abile nello spiare i collaudi – la casa italiana starebbe lavorando proprio ora, mentre scriviamo queste righe, alla sua prossima supercar, forse un passo importante verso un futuro molto diverso per il marchio.
L’ipotesi delle corse
Le circostanze riguardanti luogo, data e metodo con cui queste immagini sono state acquisite sono tuttora segrete o comunque non divulgate, rimane il fatto che la stampa americana è riuscita a carpire qualche fotogramma del collaudo in strada della prossima Ferrari in uscita sul mercato in un periodo compreso nei prossimi anni, un modello assurdo e che promette di distinguersi da tutte le altre supercar.
La vettura che ha un design che – senza essere blasfemi – ricorda vagamente un mito del passato come la Ferrari F40 potrebbe essere stata pensata per le competizioni ufficiali. Non sarebbe la prima volta che il marchio italiano crea una versione per uso civile di un bolide già impiegato in pista e ci sono tante competizioni a cui una vettura con questo profilo potrebbe partecipare.
La prima elettrica
Il breve video e le poche fotografie disponibili del prototipo che ha già raggiunto la fase dei collaudi su strada – il che è un ottimo segno – non permettono certo di capire molto sul veicolo anche perchè, come succede spesso in questi casi, la sagoma dell’auto è stata dissimulata da una specie di armatura costruita a posta dai progettisti. Quello che sappiamo è che la vettura è l’erede della LaFerrari, un prodotto unico quanto ricercato del marchio.
Tra i dettagli più interessante abbiamo lo spoiler posteriore che suggerisce una velocità massima molto elevata e quel piccolo triangolo giallo che ad un occhio attento non sarà sfuggito: e se fosse un segnale per avvisare del fatto che li sotto si trova un propulsore elettrico di potenza inenarrabile? Gli esperti credono possa trattarsi della prima Ferrari elettrica o quantomeno ibrida.
Il modello che dovrebbe avere una potenza di almeno 1.000 cavalli per stare al passo con le nuove concorrenti del calibro della Othello Faranova e Rimac Niviera arriverà sul mercato tra il 2025 ed il 2027 quindi abbiamo ancora molto tempo per fare ipotesi ed aspettare che Ferrari ci dica qualcosa. Nel frattempo però, beccatevi questo video esclusivo!