Una Ferrari che entra tranquillamente in salotto: l’acquisto è incredibile

Se avete sempre sognato di avere una Ferrari in garage ed una in casa, niente paura, ecco un sogno da ricchi che si avvera. Il discorso del costo però va fatto a parte dato che questa speciale Rossa non si porta a casa a costo zero, tutt’altro.

Rinomate in tutto il mondo conosciuto, le automobili del marchio Ferrari sono vere eccellenze italiane nonché costosissime supercar che non tutti si possono permettere e con molti clienti potenzialmente in grado di acquistarle a cui non sempre il marchio concede questo privilegio.

Acquisto Canva 14_03_2023 Auto&Motori
Un acquisto fuori dal comune (Auto&Motori)

Il diritto di veto del marchio sull’acquisto di questa Ferrari molto speciale e a prova di bomba potrebbe decadere: dopo tutto, non si trova tutti i giorni una vettura del Cavallino Rampante in grado di entrare comodamente nel salone di casa vostra.

Pochi eletti fortunati

Statisticamente parlando ogni anno vengono prodotte circa 13.000 vetture con il marchio della Ferrari, una cifra ridicola ed un’inerzia se paragonata a quella di case come Ford, Toyota e Volkswagen ma comunque sufficiente per mantenere il marchio di Modena in attivo senza troppe difficoltà. La casa italiana del resto ha sempre puntato tutto sull’esclusività dei suoi modelli, non tanto sulla quantità degli esemplari prodotti.

Motore Web Source 14_03_2023 Auto&Motori
Cosa si cela dietro questa offerta? (Auto&Motori)

Come si sa bene nell’ambiente, la casa Ferrari possiede una lista ufficiosa di clienti da Back List che non possono acquistare una Rossa perchè non gioverebbero alla reputazione del marchio. Una decisione che già dà l’idea di quanto sia difficile portarsi a casa una vettura del marchio più famoso al mondo nel campo delle supercar.

Venduta a pezzi

L’acquisto di vetture nuove, usate e perfino di pezzi di ricambio del marchio Ferrari è un processo lungo e tortuoso che va approvato dalla casa italiana stessa, pena la perdita di qualsiasi possibilità di avviare un qualunque rapporto con il marchio e nel caso dei clienti più ricchi anche l’interdizione da futuri acquisti.

Chissà che ne direbbero gli amministratori delegati del marchio scoprendo ciò che vi stiamo per svelare ovvero che al prezzo di una supercar della casa, potete portarvi a casa un simpatico gadget da veri nababbi che entra comodamente in salone. Se siete il Jeff Bezos di turno e volete stupire i vostri amici, questo potrebbe essere il modo definitivo per farlo.

Ti mangio in testa!

Costruito da qualche burlone in Inghilterra questo speciale pezzo d’arredamento è stato costruito partendo da un motore V12 originariamente montato sulla Ferrari FF, ve la ricordate vero? Ma si, è stata la prima shooting brake prodotta in serie dal marchio nonché la vettura a quattro posti più veloce del mondo con 651 cavalli per 330 chilometri orari al momento della sua uscita in produzione.

Tavolo Web Source 14_03_2023 Auto&Motori
Se sia di cattivo gusto o meno, decidetelo voi altri (Auto&Motori)

Il motore è piuttosto grande e si presta tranquillamente allo scopo di reggere una lastra di vetro di due metri di diametro con la sua altezza regolabile a seconda dei gusti del proprietario. Il tavolino può essere usato un po’ per tutti gli scopi, da una bella partitica a scacchi al the delle cinque dato che lo hanno costruito degli inglesi dopo tutto fino al poco cerimonioso ruolo di tavolo da pranzo se volete dire di aver letteralmente mangiato sopra una Ferrari da quasi centomila Euro di valore effettivo.

Si perchè questo prodotto non vi viene mica a costare poco: il tavolino prodotto attorno ad un motore originale e che forse potrebbe pure tornare a rombare con qualche intervento qua e la costa tra i 45.000 ed i 90.000 Euro circa con la conversione dalla moneta inglese. Come è nato questo prodotto? L’annuncio dice solo “Costruito partendo da un motore originale”. Grazie, non c’eravamo arrivati mica da soli.

Gestione cookie