Avete mai visto la nota influencer delle Auto: è bellissima, le foto sono pazzesche

Da ragazza la prendevano in giro per questo motivo, oggi proprio la sua passione per le automobili l’ha portata alla fama e a fare il lavoro che le piace: Alex Hirschi è conosciuta anche come la bionda più sportiva del mondo dei motori, ecco il motivo!

Chi l’ha detto che il mondo dei motori è ad accesso esclusivamente maschile? Se non bastassero le numerose pilote che negli anni hanno portato all’aumento delle quote rosa nel mondo delle corse oggi facciamo la conoscenza con Alex, una bellissima ragazza che ha il pallino delle automobili.

Alex Web Source 20_02_2023 Auto&Motori
Alex Hirschi (Auto&Motori)

Passioni non convenzionali

Nonostante oggi non sia più così e per fortuna, già una decina di anni fa entrare in un mondo prevalentemente appannaggio dei maschi come quello dei motori non era esattamente una cosa facile. Potete chiederlo alla giovane nota semplicemente come Supercar Blondie.

La 36enne di origini australiane Alex Maria Hirschi ha presto capito che la sua strada era quella asfaltata della pista, appassionandosi fin da giovane di automobili e simili. “Vivendo a Dubai, è successo tutto in modo molto naturale. Vedevo molte supercar e mi piacevano”, racconta la ragazza in una recente intervista. Ma il percorso non è stato facile.

Blonde Web Source 20_02_2023 Auto&Motori
Per vivere con il suo lavoro Hirschi si è dovuta impegnare non poco (Auto&Motori)

Bullismo dietro le quinte

Come ha raccontato in prima persona durante un incontro con i cronisti, anche Alex come purtroppo altre ragazze che si sono avvicinate a passioni considerate dalla società come appannaggio esclusivo dei maschi ha avuto i suoi problemi, all’inizio.

A quanto pare ai suoi colleghi uomini, non tutti ovviamente, non andava proprio giù che la ragazza facesse questo lavoro: “Non è che mi prederanno in giro, mi bullizzavano proprio a telecamere spente. Sentivo continuamente risatine e mormorii di scherno”, ricorda la giovane. Ad oggi, vive realmente della sua passione e di recente, le è pure arrivata tra le mani una supercar unica.

Unica al mondo…

Oggi Alex conta ben 7 milioni di iscritti sul suo canale YouTube ed è in generale una vera autorità del settore: “Credo ancora sia un sogno quando giornalisti del settore illustri mi chiedono un parere su questa e quella automobile”, racconta la ragazza che si è recentemente sposata con un imprenditore svizzero che condivide la sua stessa passione.

Ale Web Source 20_02_2023 Auto&MotoriAle Web Source 20_02_2023 Auto&Motori
Alex con una Ford GT (Auto&Motori)

Recentemente la giovane è diventata anche l’unica influencer del mondo per il momento ad aver mai guidato una Porsche 919, vettura nuovissima e derivata da un modello di successo nel mondo delle corse che pochissimi eletti hanno anche soltanto visto dal vivo, figuriamoci portato in strada.

La passione di Alex insomma è diventata il suo lavoro, qualcosa che chiunque abbia una grande passione per le automobili non può che apprezzare e magari sognare di replicare. Anche se per arrivare ad ammassare oltre 70 milioni di followers tra tutte le pagine social ce ne vuole di tempo, non credete? Vi lasciamo qui sotto l’ultimo video di Alex Hirschi, quello in cui si trova a tu per tu con la “Porsche segreta” come la chiamano i progettisti.

Gestione cookie