Tesla, Elon Musk fa arrabbiare tutti: l’annuncio che nessuno si aspettava

Notizie discordanti da parte di Tesla, che deludono le aspettative del pubblico. Si parla del nuovo modello, che porterà una novità particolare

La “Tesla mania” ormai è scoppiata da tempo. Il grande successo delle vetture elettriche americane è arrivata pure in Italia. Ormai se ne vedono sempre di più, nonostante un costo non proprio “agevole” (come tutte le vetture elettrificate, del resto). Per questo motivo è salita subito alle stelle l’attesa per un modello “low cost“, da un prezzo relativamente accessibile.

musk
Tesla, Elon Musk fa arrabbiare tutti: l’annuncio che nessuno si aspettava (Ansa)

Una sorta di “utilitaria” di casa Tesla, anche dal punto di vista delle dimensioni. La vettura “economica” dovrebbe costare 25mila euro e finire sotto la Model 3 come tipologia di vettura. Però ci sono degli aspetti che non tornano. Sicuramente, questa nuova Tesla, permetterebbe a una vasta platea di acquistare un’auto elettrica costruita da chi ha inventato questo tipo di vetture. Eppure, ancora una volta Elon Musk sarebbe pronto a sorprendere tutti. Sono state diffuse poche informazioni, ma gli spunti interessanti non sono mancati. Indizi sulla nuova automobile sono arrivati presso la Gigafactory di Austin, con tanto di immagini provenienti dalla fabbrica in Messico dove l’auto sarà costruita. Mancano, però, immagini della nuova Tesla.

Tesla, sale l’attesa per il modello “low cost”: ma non esistono dettagli

Si va soltanto per supposizioni: si aspettava almeno un render ma non è emerso alcun dettaglio. Evidentemente bisognerà aspettare ancora molto tempo prima di avere notizie più precise. In alternativa, si aspettava almeno un annuncio sui tempi di presentazione della vettura. Una sorta di cronoprogramma che però non è arrivato. A quanto pare, Tesla organizzerà un evento apposito per presentare i suoi nuovi prodotti, tra cui la nuova “Model”, il cui nome non è stato annunciato.

elettrico acustico
Auto elettrica, non puoi usarla con questo dispositivo – Autoemotori.it

Di certo si tratterà di una vettura compatta e low cost, con un aspetto accattivante che dovrebbe fare breccia sui gusti europei. Le Tesla attualmente in commercio, sono vetture sicuramente “generose” dal punto di vista delle dimensioni. Un’imponenza e una linea da berlina classica a tre volumi che non sempre incontra i gusti del pubblico europeo. La nuova gamma, invece, dovrebbe avere un feeling un po’ più vicino a quello delle macchine di maggiore successo.

“Sarà bellissima”, ma per adesso non può essere mostrata, ha chiosato senza troppi giri di parole il patron di Tesla Elon Musk. Il 19 agosto 2015, secondo una graduatoria di Forbes, Tesla era l’azienda più innovativa del mondo. A novembre del 2018 i veicoli Tesla venduti hanno toccato il traguardo di 500 000 unità. Il 9 marzo 2020 è stato raggiunto il traguardo di 1 milione di auto elettriche realizzate, prima fra tutte le case automobilistiche al mondo, comprese quelle con motorizzazioni termiche.

Gestione cookie