C’è una novità molto interessante per gli appassionati di auto e motori. Infatti è arrivato un Suv di lusso che costa meno di uno scooter, ma non per questo disdegna lusso ed eleganza sotto ogni punto di vista.
In Italia sta prendendo piede, tanto che sono tantissime le vendite di questo veicolo confortevole e in grado di regalare al pubblico attenzione e grandi emozioni. Si troviamo di fronte a una macchina di assoluto livello da valutare subito anche per il prezzo.
Una volta i suv erano delle autovetture che potevano arrivare solo a un pubblico decisamente altolocato, con delle possibilità economiche fuori dalla norma. Infatti si partiva da cifre esagerate che molto spesso arrivavano anche a cinque zeri, rendendo impossibile l’acquisto per un pubblico normale.
Oggi invece qualcosa è cambiato, con diversi Suv che sono adatti anche a persone di fascia di reddito più bassa. Basti pensare al successo che ha avuto la Renault Capture, una macchina che abbina alla versatilità del suv anche la comodità dell’utilitaria. Quello che vi stiamo per raccontare oggi però va ben al di là di ogni tipo di aspettativa. E chissà che già da oggi alcuni di voi non inizieranno a pensare di poter acquistare una macchina di questa portata perché finalmente accessibile dal punto di vista economico.
Il suv che costa meno di uno scooter, una rivoluzione
C’è un suv che costa meno di uno scooter, una vera rivoluzione su quattro ruote. L’autovettura di cui stiamo parlando infatti può conquistare rapidamente il mercato dei motori e già ha riscosso grande successo anche in base al rapporto tra qualità e prezzo. Questo permette di arrivare all’acquisto con intelligenza senza dover per forza fare dei finanziamenti che non finiranno mai più.
Il suv di cui stiamo parlando è un Mahindra KUV 1000, una macchina decisamente compatta ma che ha tutte le caratteristiche del Suv. L’autovettura infatti è lunga 3.70 metri con 1.73 metri di larghezza e 1.66 di altezza. Nonostante si possa pensare a una macchina di misure contenute in realtà questa ha un bagagliaio di tutto rispetto che contiene una capacità di 473 litri.
Il punto forte però ve lo dobbiamo dire e cioè il prezzo. Fino a poco tempo fa questa autovettura costava 13.999 euro, una cifra incredibile se si considera quanto costa un utilitaria. La pandemia da Covid ha fatto salire il prezzo a causa dell’aumento del’inflazione, ma siamo comunque appena sopra i 15mila euro, un numero che si può considerare di tutto rispetto per quello che si offre.
Le caratteristiche tecniche del Mahindra KUV 1000
Che caratteristiche tecniche ha il Mahindra KUV 1000? Si tratta di un’autovettura che non raggiunge una velocità massima, tocca infatti i 148 chilometri orari. Il suo motore è un Euro 6 da 1198 di cilindrata e 87 cavalli. Nonostante questo è una vettura di tutto rispetto se si considerano oltre alle prestazioni anche le sue qualità. Elegante, raffinata e dotata di tantissimi optional interni è una macchina in linea col futuro.
Se non si hanno dunque disponibilità economiche eccessive si tratta di una soluzione molto interessante che ci permette di portare a casa un suv dalle buone caratteristiche ma che non vada a intaccare troppo le nostre finanze. Attenzione a sottovalutare le prestazioni di questa autovettura che tra i suoi punti di forza ha anche una gamma di risparmio nei consumi da far paura soprattutto in relazione al tipo di vettura e al modello in questione.