Mercedes alza bandiera bianca: l’annuncio sconvolge anche Lewis Hamilton

Non crederanno ai loro occhi, i tifosi della Mercedes che leggeranno le dichiarazioni del team: Lewis Hamilton si è arreso?

Non si può iniziare così. Sembrerebbe che da quella sconfitta all’ultima Gara del 2021, la Mercedes abbia perso potenza nel mondo della F1, ma senza saperla ritrovare. Nella scorsa stagione, un inizio di stagione al rilento, per poi prendersi solo la soddisfazione di tornare tra le scuderie migliori, ma vedendo vincere solo una volta George Russell, con Lewis Hamilton, mai sul gradino più alto del podio; in questa, delle dichiarazioni che qualcuno spera, siano solo di facciata.

Mercedes Hamilton
Mercedes – Lewis Hamilton (Ansa foto)

Forse qualcuno a Brackley sta pensando di far rilassare un po’ gli uomini della Red Bull che sembra ancor meno battibile dell’anno scorso. Sta di fatto, che quando proprio il grandissimo Hamilton, 7 Mondiali vinti, leggerà le dichiarazioni che arrivano dai suoi box, stenterà a crederci. Lui è un leone e non regalerà mai niente a nessuno, ma è possibile che la sua vettura non lo aiuti. Così, sembra ammettere qualcuno.

Lewis Hamilton shock: sono davvero tutti sconvolti

Purtroppo per chi crede nella Mercedes, a parlare è direttamente Toto Wolff, che ha espresso le sue preoccupazioni alla radio austriaca ORF. Il direttore esecutivo della Mercedes ha addirittura parlato di una W14 “da cestinare”. Incredibile, dopo una sola Gara. Sicuramente la sincerità è sempre apprezzata, ma sentire il numero uno di una scuderia parlare in questo modo dopo mesi di lavoro, certo non farà piacere al team anglo-tedesco.

E guarda un po’ chi parla dei rivali, proprio l’ex pilota austriaco che, ed è difficile credere di averlo udito dalla sua voce, parla così degli avversari dei tori rossi: Dopo quanto osservato nel primo Gran Premio credo che quest’anno vinceranno tutte le gare, sono arrivato in Bahrain con grandi ambizioni sportive e trovarmi di fronte ad un divario così evidente è terribile”.

Toto Wolff
Toto Wolff (Ansa foto)

Gongolerà a questo punto il ‘nemico’, Horner. La Red Bull ha già creato il divario dietro di sé e questo fa pensare. Wolff continua, anzi: “Possono giocare con la concorrenza, non hanno degrado di gomma. Dobbiamo guardare in faccia la realtà e trovare delle soluzioni. L’anno scorso la nostra macchina è migliorata sempre di più e ha vinto comunque delle gare. Per questo motivo abbiamo deciso di mantenere questo concetto. Ma adesso sembra proprio non funzionare nulla. Quest’anno non potremo competere per il campionato del mondo”. Una pretendente quindi, sembra già essersi esclusa da sola.

Gestione cookie