Il pilota titolare è out per infortunio, così il team ha comunicato il nome del sostituto: ecco chi scenderà in pista in Bahrain.
Sul circuito di Sakhir tra pochi giorni inizieranno i test in vista del Campionato Mondiale di Formula 1 2023. C’è tanta attesa per conoscere i primi tempi delle nuove vetture. Con Max Verstappen pronto a difendere il titolo mondiale, cercando di mettere a segno il tris, sono tanti i protagonisti più o meno annunciati.
Ci sono le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Il Cavallino spera di riuscire finalmente a riportare a Maranello un titolo mondiale che manda da tantissimo tempo. Occhio però anche alle due Mercedes. Quella del pluricampione del mondo Lewis Hamilton che, dopo un 2022 non proprio esaltante, vuole tornare a lottare per il titolo, ma anche quella di George Russell il quale cerca la sua consacrazione definitiva ad alti livelli.
Naturalmente occhio anche alle altre scuderie, la McLacren vogliosa di tornare in alto, la Alpine Renault tutta francese e anche l’Aston Martin che, salutato Sebastian Vettel, si affida all’esperienza di Fernando Alonso per cercare di essere una delle sorprese di questa stagione. Il pilota spagnolo affiancherà Lance Stroll alla guida della monoposto di Silverstone. Anche se la coppia non sarà presente nei test in Bahrain perché a mancare sarà proprio Stroll.
Aston Martin, Stroll infortunato: al suo posto Drugovich
Nei giorni scorsi l’Aston Martin aveva comunicato l’assenza di Lance Stroll. Il pilota canadese è stato infatti vittima di un incidente in bicicletta mentre si trovava in Spagna per preparare la nuova stagione. L’incidente gli ha procurato un infortunio al braccio che lo costringerà a saltare sicuramente i test in Bahrain. Al suo posto, ad indossare il casco da titolare, ci sarà il brasiliano Felipe Drugovich.
Felipe Drugovich sarà quindi il secondo pilota dell’Aston Martin impegnato nei test pre-stagionali che si terranno dal giovedì al sabato sul circuito di Sakhir, in Bahrain. Il brasiliano è infatti il pilota di riserva della squadra, oltre che ad essere il campione in carica della Formula 2. Giovedì mattina sarà lui che avrà il compito di guidare l’AMR23, mentre nel pomeriggio toccherà all’altro pilota, lo spagnolo Fernando Alonso. Il programma di venerdì e sabato verrà comunicato successivamente dall’Aston Martin. “Ho già messo i guanti e sono pronto per partire alla volta del Bahrain” ha condiviso Drugovich sui social esprimendo tutta la sua emozione per l’opportunità.